Moto2: MV Agusta torna nel mondiale

Moto2: MV Agusta torna nel mondiale
Oltre 40 anni dopo l'ultima partecipazione iridata, la Casa di Schiranna sarà di nuovo sulla scena mondiale. Correrà con il team Forward Racing

FLG

17.05.2018 15:25

Il nome di chi scenderà in pista non è ancora stato reso noto, ma la notizia è di quelle destinate a fare scalpore: MV Agusta tornerà nel motomondiale. A schierarla sarà il team Forward Racing di Giovanni Cuzari.

Il 2019 sarà dunque un anno storico, perché la Casa di Schiranna ritornerà a competere nel Campionato del Mondo MotoGP dopo oltre 40 anni di assenza: per la precisione sono trascorsi ben 42 anni da quando Giacomo Agostini firmò l’ultima vittoria sulla MV nel GP di Germania del 1976, 

Un traguardo che arriva grazie all’accordo tra l’azienda di Giovanni Castiglioni e il team Forward Racing di  Giovanni Cuzari il cui impegno congiunto farà si che la mitica moto calcherà la scena della classe di mezzo.

Non si dovrà attendere, tra l’altro, l’anno prossimo per vedere in pista la moto di Schiranna: già a  luglio, infatti il prototipo del team Forward farà alcuni test privati, siglando i primi giri e interrompendo un digiuno durato oltre quarant’anni.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi