Moto2: Luca Marini mette il sigillo sui primi test

Moto2: Luca Marini mette il sigillo sui primi test
Vento, pioggia e freddo frenano i test a Jerez e il crono del Day2 rimane imbattuto. Quinto tempo per Baldassarri, dominatore del primo giorno. Il rookie Nicolò Bulega sfiora la top ten

26.11.2018 09:22

Il Day3 dei test ufficiali della Moto2 a Jerez non ha consentito a nessuno di migliorare: vento, pioggia e freddo fanno sì che la classifica combinata dei test rispecchi quella del secondo giorno, con Luca Marini a svettare in cime alla graduatoria. Con il crono di 1'41''524 il portacolori dello Sky Racing Team VR46 è stato il più veloce di questi primi test.

Sul podio virtuale dei test si sono piazzati anche Alex Lowes (Federal Oil Gresini) e Alex Marquez (EG 0,0 Marc VDS).

Frenati dal maltempo - Per la cronaca, Steven Odendaal è stato il più veloce della domenica di test a Jerez, l’ultimo giorno delle prime prove della nuova era Moto2 nel segno dei motori Triumph. 1:46.704s il crono del primatista e portacolori NTS RW Racing GP. Al secondo posto si posiziona Dominique Aegerter che mette nella top 3 la MV Agusta del team Forward Racing pagando un ritardo di 0,18s da Odendaal. Terzo tempo per Xavi Cardelús .

I protagonisti - Marini, Lowes e Marquez, in cima alla classifica combinata dei primi test, si presentano dunque già come protagonisti della prossima stagione. Ma da tenere d’occhio è anche uno dei rookie che in questo fine settimana andaluso ha mosso i primi passi nella categoria: il più veloce dei debuttanti è stato Nicolò Bulega: nella tre giorni il portacolori del tean VR46 ha puntato sempre la top 10 piazzandosi a soli 0,7s dal primo crono in classifica combinata.

Quanto agli altri italiani, Lorenzo Baldassarri, dominatore del primo giorno, ha spuntato il quinto tempo complessivo, Stefano Manzi con la MV Agusta si è piazzato quattordicesimo davanti a Simone Corsi, Fabio Di Giannantonio e Enea Bastianini. Diciannovesimo crono per Andrea Locatelli, venticinquesimo per Marco Bezzecchi. L’altra MV Agusta ha spuntato il ventiduesimno crono assoluto con lo svizzero Dominique Aegerter.

Triumph è più veloce – Le prestazioni su pista asciutta parlano di un miglioramento di prestazioni generali rispetto all’anteriore propulsore Honda 600cc. Il tre cilindri 765cc britannico unito alla centralina Magneti Marelli ha dunque superato l’esame, lasciando pensare ad una prossima stagione di grandi battaglie.

Martin out - Il campione del mondo della Moto3 Jorge Martin è stato costretto a saltare quasi completamente i test a causa di una caduta nei primi giri del venerdì: lo spagnolo ha rimediato la rottura della spalla e del piede ed stato operato con esito favorevole.

Qui la classifica combinata dei tre giorni di test.

 

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi