MV Agusta torna nel Motomondiale grazie al Forward Racing Team

MV Agusta torna nel Motomondiale grazie al Forward Racing Team

Il sogno si avvera dopo 42 anni. Sul palco accanto alla nuova F2 anche la gloriosa 500 di Giacomo Agostini.

PC

12.02.2019 ( Aggiornata il 12.02.2019 10:55 )

Grande festa al Garage Italia Custom di Milano per la presentazione del Team MV Agusta Idea Lavoro Forward Racing, che correrà in Moto2 con Stefano Manzi e Dominique Aegerter. Si tratta del grande ritorno del marchio italiano nel Motomondiale dopo 42 anni. Sul palco accanto alla nuova F2 anche la storica 500 a 4 cilindri di Giacomo Agostini.

PRESENTAZIONE - In meno di una settimana Manzi ed Aegerter saranno in sella alla loro F2 per due volte, prima in Spagna per i test del 15-16 febbraio ad Almeria e poi 20-21-22 a Jerez de la Frontera. Il 10 marzo in Qatar la prima gara della stagione. Entusiasmo alle stelle nelle parole del patron del Team Forward Giovanni Cuzari: «Dopo anni di lavoro assistiamo questa sera alla realizzazione di un sogno, mio e di tutti quelli che ci hanno creduto fin dall’inizio. Avremo occasione quest’anno di lavorare con l’eccellenza italiana e con grandi professionisti». Stesso mood nelle parole di Giovanni Castiglioni: «Sono cresciuto sui campi di gara, partecipando alle vittorie dei marchi del gruppo: dallo sterrato, alla Parigi Dakar, alla SBK, alla GP500, ma il sogno di tutti noi è sempre stato quello di rivedere MV Agusta tornare alle massime competizioni. Sono orgoglioso di quello che è stato fatto e di vedere la nostra Moto2 riaccendere i sogni, e i ricordi, di molti appassionati».

PILOTI - Consapevoli della sfida i due piloti, così Stefano Manzi: «La prossima stagione sarà la seconda per me con questa squadra. Sarà un anno incredibile, tutto da scoprire, dove riporteremo in pista dopo tanti anni il costruttore MV Agusta: avremo una moto completamente nuova, costruita da zero, e questo mi trasmette molto entusiasmo ed energia». Gli fa eco Aegerter, il nuovo arrivo: «Avremo una grande responsabilità e un nome glorioso da portare in pista ma passo dopo passo troveremo la strada migliore per questa entusiasmante avventura».

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi