Moto2 Silverstone, gara: Fernandez si aggiudica la vittoria

Moto2 Silverstone, gara: Fernandez si aggiudica la vittoria

Caduta per il leader del mondiale Alex Marquez che riapre il campionato con tre piloti che lo seguono a 35 punti

25.08.2019 18:59

Vittoria all'ultima curva dell'ultimo giro per Augusto Fernandez a Silverstone. Il pilota spagnolo del team Pons è riuscito a spuntarla su Jorge Navarro dopo una bagarre che ha acceso la gara della Moto2 in Gran Bretagna.
Una kalex, quella guidata da Fernandez appunto, che è riuscita a spuntarla sulla SpeedUp ma anche sulla Ktm di Brad Binder.

CADUTA PER ALEX - Quella britannica, è stata anche una gara dai colpi di scena che ha visto la caduta del leader del mondiale Alex Marquez che dopo un periodo brillante va a prendersi uno zero e a riaprire così il campioanto in quanto Fernandez, Navarro e Luthi si trovano adesso a 35 punti di distacco da lui.

ITALIA BENINO - Gli italiani a Silverstone non sono riusciti ad ottenere risultati importantissimi, ma è comunque da segnalare il sesto posto del rookie Fabio Di Giannantonio primo tra i piloti nostrani che si piazza davanti a Lorenzo Baldassarri e a Luca Marini nono.
Tredicesimo posto, invece, per Mattia Pasini, quindicesimo per Andrea Locatelli e diciassettesimo per Stefano Manzi. Chiudono la classifica Marco Bezzecchi diciannovesimo e Nicolò Bulega ventesimo.
Da ricordare che Enea Bastianini, a causa dell'infortunio al piede registrato in gara in Austria, ha deciso di non correre ed è rientrato in Italia.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi