Moto2: Xavi Vierge pilota Petronas Sprinta Racing dal 2020

Moto2: Xavi Vierge pilota Petronas Sprinta Racing dal 2020

Lo spagnolo vestirà i colori del team Petronas e lascerà quelli dell'attuale team Marc VDS

RBP

06.09.2019 ( Aggiornata il 06.09.2019 10:05 )

Il mercato Moto2 per la prossima stagione 2020 è ancora in fermento e l'ultima notizia riguarda l'attuale pilota del team Estrella Galicia Marc VDS Xavi Vierge che dal prossimo anno emigrerà ad un altro team.

IL PASSAGGIO - La notizia arriva dallo stesso team Petronas Sprinta Racing Moto2 che ha dato l'annuncio ufficiale dell'ingaggio fatto allo spagnolo Vierge per la prossima stagione 2020.
"È un pilota veloce, allenato e ha dimostrato di poter lottare regolarmente per il podio” - ha dichiarato il team principal Razlan Razali.
Adesso resta da capire chi sarà il suo compagno di team, anche se molto probabilmente Khairul Idham Pawi (già al team Petronas) potrebbe riessere confermato.
“Il team Petronas – ha proseguito Razali – sarà un team allargato in quanto avrà due piloti in Moto3, in Moto2 e Motogp dal prossimo anno. Ci auguriamo che Pawi si riprenda presto e possa correre accanto a Xavi l'anno prossimo.”

“NON VEDO L'ORA” - Parole colme di gioia arrivano anche da Xavi Vierge:"sono molto felice e non vedo l'ora di iniziare il progetto. Il team Petronas è fantastico. Stanno già lottando per le vittorie in Moto3 e MotoGP e spero di poter aggiungere la Moto2 a quella lista la prossima stagione. Il potenziale è davvero alto, conosco già molte persone della squadra e sento come se già credano che possiamo vincere insieme. Ringrazio tutti coloro che mi hanno aiutato ad avere questa opportunità e non vedo l'ora di iniziare. Il primo obiettivo sarà quello di fare al meglio i test invernalicosì da iniziare bene in Qatar e competere da subito per le prime posizioni. La squadra ha l'atteggiamento giusto e so che possiamo fare bene.”

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi