Moto2, ora è ufficiale: Bulega correrà con il Team Gresini

Moto2, ora è ufficiale: Bulega correrà con il Team Gresini

Fausto ha inoltre confermato che a breve verrà annunciato il nome di un secono pilota che completerà la squadra.

PC

12.09.2019 ( Aggiornata il 12.09.2019 18:00 )

La notizia era nell'aria, ma a poche ore dal Gran Premio di Misano è arrivata l'ufficialità. A partire dalla prossima stagione Nicoló Bulega vestirà i colori del Team Gresini nella Moto2. Il pilota ha firmato un biennale.

TALENTO - Bulega deve ancora compiere 20 anni ma vanta già quattro stagioni mondiali alle spalle e due podi, ma la tanto attesa consacrazione con lo Sky Racing Team Vr46 non è arrivata. Ora ci riproverà con un Team molto esperto, in attesa di conoscere il nome del suo compagno di squadra: «Sarà un week end ricco di emozioni - ha detto Bulega - correre nel circuito a un chilometro da casa mia di fronte a tanti amici e tifosi, mi dà un’adrenalina incredibile. L’accordo con il team Gresini per le prossime due stagioni è arrivato in un momento importante della mia carriera e mi riempie di nuovi stimoli. Non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura, anche se la stagione è ancora lunga ed è mia intenzione lavorare sodo per chiuderla in bellezza con i colori della mia attuale squadra».

COMMENTO - Anche Fausto Gresini ha rilasciato un commento dopo l'ufficialità dell'ingaggio di Bulega: «In Moto2 quest’anno non è stata un’annata semplicissima, anche se ci attendiamo un finale di stagione di rilievo. Per il prossimo anno stiamo allestendo una grande squadra, e posso già anticipare che avrà due piloti, uno dei quali appunto sarà Nicoló Bulega. Italiano, giovanissimo, grande promessa e siamo convinti che potrà fare benissimo con noi. Ci tenevo ad averlo perché credo che sia uno dei piloti più interessanti nel panorama italiano».

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi