Un anno con la Moto2: IL PAGELLONE dei piloti

Un anno con la Moto2: IL PAGELLONE dei piloti

Sufficienze ma anche insufficienze per i piloti della classe di mezzo che nel 2019 non sono riusciti a brillare come avrebbero dovuto

16.12.2019 12:29

FABIO DI GIANNANTONIO 8
Si è aggiudicato il titolo di Rookie dell'Anno, riuscendo a sfiorare anche la vittoria nel Gp di Misano. Quello che conta di più, però, è che insieme al team Speed Up di Luca Boscoscuro abbia fatto un bellissimo lavoro che presto riuscirà a dare i suoi frutti.

ENEA BASTIANINI 7
Anche Enea è stato in lizza per il miglior rookie, ma le ultime gare non sono state per lui le più favorevoli per conquistare i punti che servivano. In ogni caso bravo perchè al suo primo anno in Moto2 si è fatto valere in mezzo a grandi talenti.

NICOLO' BULEGA 6
Non è stato un anno facile per Nicolò, non solo per il passaggio di categoria, ma anche per ciò che gli accadeva intorno. Il suo miglior piazzamento è stato il settimo posto in Repubblica Ceca ed ha collezionato sei ritiri. Dal 2020 non farà più parte dello Sky Racing team e ci auguriamo che al team Gresini possa finalmente trovare ciò che gli serve per poter ripartire al meglio.

MATTIA PASINI 5
La sua stagione 2019 non è stata di certo facile: partito da telecronista Sky, è riuscito ad essere “ripescato” per sostituire a destra e sinistra i vari piloti infortunati. Certo, il quarto posto ad Austin aveva fatto emozionare tutti, ma poi una volta arrivato in pianta stabile al team Tasca Racing non è più riuscito a dare il meglio di sé, complice anche un infortunio.

MARCO BEZZECCHI 6
Ce l'ha messa tutta per far bene nel suo primo anno in Moto2, ma di certo la sua KTM non è stata una delle più competitive, anzi. Il miglior risutato della stagione è stato il decimo posto, dal prossimo sarà con lo Sky Racing team VR46 e speriamo che ritrovi il suo slancio e la grinta che lo hanno sempre accompagnato in Moto3.

Indietro

2 di 2

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi