Estrella Galicia Marc VDS presenta lo squadrone 2020

Estrella Galicia Marc VDS presenta lo squadrone 2020

Il team ha presentato tutti i protacolori che scenderanno in pista nelle categorie Moto2, Moto3, MotoE, Junior Moto3 e ETC

13.02.2020 ( Aggiornata il 13.02.2020 11:37 )

Con il Campionato del Mondo MotoGP alle porte, tra le presentazioni dei vari team che ci sono state, è arrivato il momento anche per il team Estrella Galicia Marc VDS che a Jerez ha presentato la squadra che schiererà in pista in questo 2020.

Grande impegno


L'impegno di Estrella Galicia Marc VDS, riguarderà ancora le categorie Moto3 e Moto2 del Motomondiale, ma anche la Coppa del Mondo Fim MotoE ed il Campionato Junior così come l'ETC ovvero la European Talent Cup.

Il team campione del mondo Moto2, ripartirà ovviamente dalla categoria di mezzo per puntare ancora una volta al titolo iridato, anche se per uno dei suoi nuovi piloti questo 2020 non è partito proprio nel migliore dei modi.

A salire in sella alla Kalex del team Marc VDS, saranno infatti Augusto Fernandez e Sam Lowes, che purtroppo non ha potuto prendere parte neppure alla presentazione di ieri in quanto durante alcuni test privati a Jerez ha subìto un infortunio.

Motivazione alta in Moto2


Per entrambi, in ogni caso, il 2020 sarà un anno importante per la lotta al titolo: ”Mi sento benissimo – ha detto Fernandez che nel 2019 ha ottenuto la quinta posizione in classifica con il team Pons - e sono pronto al 100% per iniziare la stagione. Durante l'inverno mi sono allenato molto in palestra e ho fatto molto motocross. Mi sento molto forte e desideroso di lavorare con la nuova bici e il mio nuovo team. Hanno un livello incredibile e andiamo molto d'accordo. L'obiettivo di quest'anno è quello di essere tra i piloti più veloci e lottare per podi e vittorie. Il mio obiettivo è quello di essere tra i nomi sfidanti per il titolo mondiale, ma penso che sarà la conseguenza del lavoro che facciamo. Se lavoriamo bene, passo dopo passo, i risultati arriveranno".

A parlare è anche il britannico Sam Lowes che nonostante l'infortunio si sente ottimista per la nuova stagione: ”Nonostante lo sfortunato infortunio che ho subito durante il test, - ha spiegato - sono davvero felice e motivato da questo nuovo progetto. Dal primo giorno mi sono trovato molto bene con la mia nuova squadra, quindi sono davvero desideroso di iniziare quella che penso sarà una grande stagione con loro. Dato il livello della squadra e ciò che hanno raggiunto l'anno scorso, il mio obiettivo non sarà altro che correre in prima fila e lottare per il podio dal primo Gran Premio”.

Le altre categorie


Per quanto riguarda la categoria Moto3, invece, i portacolori saranno Sergio Garcia, alla sua seconda stagione con il team Marc VDS, e il rookie giapponese Ryusei Yamanaka. Nella categoria delle moto elettriche, invece, Mike Di Meglio continuerà ad essere l'alfiere di punta del team con l'obiettivo di migliorare i risultati del 2019 dove è arrivato al quinto posto nella classifica generale ottenendo una sola vittoria.

Infine nella Junior Moto3 il team Estrella Galicia sarà rappresentato da Diego Moreira, Jose Antonio Rueda e Lorenzo Fellon, mentre nella ETC i pilotini a scendere in pista saranno Angel Piqueras, Tyler Scott e Marco Morelli.

Moto2: svelato il team Forward Racing

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi