Qualifiche Moto2, Marini: “Ho fatto un errore da principiante”

Qualifiche Moto2, Marini: “Ho fatto un errore da principiante”

Sfiorata per un soffio la pole di Luca Marini in Qatar ma inizia benissimo la stagione per lo Sky Racing team VR46

RBP

07.03.2020 17:11

Parte col botto l'Italia in Qatar nella categoria Moto2 con Luca Marini che è riuscito a conquistare il secondo posto in griglia di partenza per la gara che scatterà domani alle ore 16:00.

Il portacolori dello Sky Racing team VR46 ha concluso una qualifica davvero molto buona e fino alla bandiera a scacchi ha provato a conquistare la pole anche se gli è sfumata per un soffio.

Le dichiarazioni


L'italiano ha fatto un tempo fotocopia a quello di Joe Roberts, ma guardando al secondo giro veloce l'americano è stato di pochi decimi più veloce di Marini: ”Ho fatto un errore da principiante - commenta il fratello di Valentino Rossi ai microfoni di Sky - cercavo di stare il più chiuso possibile per prendere la scia di Bezzecchi e fare il miglior giro possibile e ho perso un millesimino per mettere la marcia che mi ha fregato. Però Joe Roberts è stato bravo sta andando molto forte, è tutto il weekend che è andato molto bene e domani sarà uno con il quale bisognerà lottare per provare a vincere. Sono contento di questa seconda posizione, abbiamo fatto un gran lavoro durante tutto l'inverno, l'importante sarà far bene domani in gara. C'è ancora qualcosa da sistemare sulla moto che secondo me possiamo migliorare in ottica gara per far durare di più la gomma dietro che si scalda un po'”.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi