Moto2, Qualifiche Qatar: Roberts e Marini a ex aequo

Moto2, Qualifiche Qatar: Roberts e Marini a ex aequo© Milagro

L’americano e l’italiano stampano lo stesso miglior crono, Bastianini alla sua prima fila nella classe di mezzo

07.03.2020 17:22

Ex aequo: la pole position sul circuito di Losail, in Qatar, è stata tutta una questione tra Joe Roberts e Luca Marini, che hanno lottato fino all’ultimo e hanno siglato lo stesso miglior tempo in 1’58.136. L’americano alla guida della Kalex del team USA American Racing ha effettuato però il miglior secondo giro e quindi la prima pole position stagionale va a lui, con il nostro portacolori che scatterà dalla seconda casella più agguerrito che mai.

Un altro italiano completa la prima fila, si tratta di Enea Bastianini che inizia subito molto bene la stagione, conquistando la sua prima prima fila in carriera in Moto2. Dalla quarta casella scatterà invece Jorge Navarro, alla guida della Speed Up del team di Luca Boscoscuro, che ha perso il terzo posto per pochi millesimi. La seconda fila è poi completata da Bo Bendsneyder e da Remy Gardner, con l’australiano che è rimasto a tre decimi di distacco dai primi.

Per trovare il secondo italiano dobbiamo guardare al settimo crono, che porta il nome di Marco Bezzecchi, l’altro pilota dello Sky Racing Team VR46, e che ha iniziato piuttosto bene questa stagione che per lui dev’essere quella del riscatto. L’italiano è seguito da Jorge Martin e da Lorenzo Baldassarri, che chiude la terza fila e che è anche passato dalla Q1. Guardando al tricolore, è solo undicesimo Fabio Di Giannantonio e quindicesimo Nicolò Bulega, al debutto con il team Gresini.

Qualifiche Moto2, Marini: “Ho fatto un errore da principiante”

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi