Qatar, Bastianini: “Siamo pronti per domani”

Qatar, Bastianini: “Siamo pronti per domani”

Conquistata la terza casella dello schieramento, Enea conta sul suo passo gara per aprire la stagione con un ottimo risultato

07.03.2020 19:29

“È bellissimo, è bellissimo. Ma l’importante è domani. Oggi ancora conta poco”. Dice a caldo Enea Bastianini ai microfoni di Sky Sport MotoGP, dopo aver conquistato la sua prima prima fila in Moto2, con il terzo tempo messo a referto in qualifica.

Parole dettate soprattutto dall’emozione, come spiega Enea raggiunto lo studio. ”Ero emozionato e ho detto così, però lo so che un po’ conta”.

Noto tallone d’Achille di Bastianini, in Qatar la qualifica sembra aver giocato un buon assist alla punta del team Italtrans Racing, che però ammette di aver fatto fatica a mettere insieme un giro pulito.

“Ho faticato. Nel senso che ho fatto un po’ di errori durante il giro. Quindi sicuramente ho ancora margine in qualifica - sottolinea l’italiano -. Però essere qui per la prima volta in prima fila è bellissimo e adesso, domani, speriamo di partire anche bene”.

Lo start potrebbe essere un punto cruciale del GP di Bastianini, che è sicuro di poter contare su un buon passo gara.

“Ho fiducia. Anche nelle FP3 abbiamo usato delle gomme che, diciamo, avevano abbastanza giri. Siamo riusciti a rimanere veloci, quindi, per domani sicuramente siamo pronti. Durante i test abbiamo lavorato tanto con la gomma usata. Quindi, in teoria, non ci dovrebbero essere problemi domani”.

Qualifiche Moto2, Marini: “Ho fatto un errore da principiante”

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi