La classe di mezzo è scesa in pista a Brno, per iniziare il quarto Gran Premio della stagione e Sam Lowes ha piazzato la sua Kalex, del team Marc VDS davanti a tutti. L’inglese ha rifilato oltre tre decimi all’americano Joe Roberts (Tennor American Racing), che si era messo in mostra in Qatar, che ha preceduto il leader della classifica Tetsuta Nagashima. Il giapponese del team Red Bull KTM Ajo paga quattro decimi dal primo ed è determinato a tornare nelle posizioni di testa dopo aver disputato un GP d’Andalusia incolore.

Seguono Augusto Fernandez (EG 0,0 Marc VDS) in quarta posizione, seguito da Marcel Schrotter (Liqui Moly Intact GP) che è già tornato in pista dopo l’operazione al braccio per sindrome compartimentale, e completa la top 5.

I nostri


In sesta posizione troviamo il primo italiano e si tratta di Stefano Manzi, pilota della MV Agusta che precede Enea Bastianiani (Italtrans Racing Team) che due settimane fa ha vinto la sua prima gara di Moto2 a Jerez. Lorenzo Baldassarri (Flexbox HP 40) è ottavo, seguito da Marco Bezzecchi, Fabio Di Giannantonio e Luca Marini, tutti staccati tra loro di pochi millesimi. Tredicesimo Niccolò Bulega, diciottesimo Simone Corsi.

Abbonati a DAZN e guarda la MotoGP™, Moto2 e Moto3

La Top10


1. Sam Lowes (EG 0,0 Marc VDS) – 2:02.480

2. Joe Roberts (Tennor American Racing) + 0.336

3. Tetsuta Nagashima (Red Bull KTM Factory Racing) + 0.409

4. Augusto Fernandez (EG 0,0 Marc VDS) + 0.661

5. Marcel Schrötter (Liqui Moly Intact GP) + 0.705

6. Stefano Manzi (MV Agusta Forward Racing) + 0.759

7. Enea Bastianini (Italtrans Racing Team) + 0.782

8. Lorenzo Baldassarri (FlexBox HP40) + 0.796

9. Marco Bezzecchi (SKY Racing Team VR46) + 0.807

10. Fabio Di Giannantonio (MB Conveyors Speed Up) + 0.905

Forfait di Raffin, subentra Aegerter