Moto2, GP Stiria: Bezzecchi nelle FP2, ma Lowes è leader del venerdì

Moto2, GP Stiria: Bezzecchi nelle FP2, ma Lowes è leader del venerdì

Il pilota dello Sky Racing Team VR46 firma il miglior tempo nella seconda sessione di Libere, ma il britannico resta in vetta alla classifica combinata

21.08.2020 ( Aggiornata il 21.08.2020 16:42 )

Sale la temperatura e salgono i tempi al Red Bull Ring, dove i piloti della Moto2 sono tornati in pista per il secondo turno di prove libere del GP di Stiria. A dettare il passo Marco Bezzecchi, che sul finale della sessione si è portato in cima alla lista lista dei tempi, con il crono di 1'29"092.

Le FP2


Alle spalle del portacolori dello Sky Racing Team si è confermato il pimpante Remy Gardner, secondo a 42 millesimi dalla vetta. Ben più ampio il gap fatto registrare da Jorge Navarro, che ha chiuso terzo a poco più di due decimi dalla Kalex #72.

In quarta posizione Somkiat Chantra, che ha migliorato di qualche millesimo il tempo del mattino, mettendosi dietro Hector Garzo e Luca Marini.

Settimo tempo, invece, per Thomas Luthi, che ha chiuso davanti a Jorge Martin e Martin Schrotter. Tetsuta Nagashima completa la Top 10, in cui non è riuscito a rientrare Enea Bastianini, che ha chiuso la sessione 15°.

Abbonati a DAZN e guarda la MotoGP™, Moto2 e Moto3

La classifica combinata


Il turno di questo pomeriggio non è riuscito a stravolgere la classifica stilata nelle FP1, dove i rider della classe di mezzo erano stati decisamente più rapidi.

A ottenere provvisoriamente l'accesso diretto alla Q2 sono dunque Lowes, Gardner, Martin e Bulega, seguiti da Marini, Fernandez, Bezzecchi e dal rookie Canet. Nono, sempre con il tempo del mattino, Bastianini, che ha preceduto Schrotter e Ramirez.

Undicesimo Navarro, unico a essersi leggermente migliorato rispetto alle Libere 1, che ha centrato il bersaglio della Top 14 insieme a Luthi, Garzo e Chantra.

Per tutti gli altri, saranno le FP3 di domani l'ultima occasione per staccare un biglietto per la Q2. Ammesso che non arrivi la pioggia a scombinare i piani.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi