Moto2, FP3 GP Stiria: Martin da record nel mirino di Bezzecchi

Moto2, FP3 GP Stiria: Martin da record nel mirino di Bezzecchi

Lo spagnolo ha chiuso le FP3 in testa siglando il riferimento assoluto ma "Bezz" continua il trend positivo austriaco e lo segue a soli 54 millesimi

22.08.2020 12:11

Si sono chiuse all'insegna di Jorge Martin le FP3 della categoria Moto2. Lo spagnolo è riuscito a portarsi al comando da subito firmando il miglior crono e record del giro in 1:28.501.

Marco Bezzecchi, però, continua ad essere molto competitivo in Austria riuscendo a chiudere a soli 54 millesimi dallo spagnolo. Da segnalare la pericolosa caduta di Medina alla curva 1 con dinamica simile a quella di domenica di Enea Bastianini.

Il pilota è corso subito via dal tracciato ma la moto è rimasta in pista con i commissari che cercavano di spostarla mentre i piloti continuavano a sfrecciare schivando moto e commissari.

La classifica


Nella lotta per le prime quattordici posizioni, dove era importante ottenere un posto per accaparrarsi l'ingresso diretto in Q2, sono riusciti ad entrare, oltre ai due già citati, anche Sam Lowes, incappato anche lui in una caduta e portato al centro medico per alcuni accertamenti, Remy Gardner e Jake Dixon.
La classifica è proseguita poi con una doppietta italiana composta dal pilota del team Gresini Nicolò Bulega e da quello dello Sky Racing team VR46 e attualmente leader del mondiale Luca Marini.

A rientrare nelle prime quattordici posizioni, valevoli per l'ingresso diretto in Q2 anche Augusto Fernandez, Aron Canet e Tom Luthi. Tra gli italiani anche il pilota del team Italtrans Enea Bastianini, riuscito a piazzarsi undicesimo davanti a Jorge Navarro, Joe Roberts e Marcos Ramirez.

A dover passare dal Q1, invece, saranno Stefano Manzi (ventunesimo), Lorenzo Dalla Porta (ventiquattresimo) arrivato davanti a Lorenzo Baldassarri, Fabio Di Giannantonio (ventisettesimo) e Simone Corsi (ventottesimo).

MotoGP, GP Stiria: tutti gli orari tv di Sky, TV8 e DAZN

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi