Moto2, GP Stiria: primo sigillo per Aron Canet

Moto2, GP Stiria: primo sigillo per Aron Canet

Il pilota Speed Up sigla il miglior tempo, il primo in middle class, relegando Jorge Martin in seconda posizione. Marco Bezzecchi migliore italiano in quinta posizione

22.08.2020 16:39

Prima gioia in Qualifica di Moto2 per Aaron Canet. Il pilota del team Aspar sigla il miglior tempo nelle Q2 del GP di Stiria e si regala la prima partenza al palo nella nuova categoria. Il tempo di 1.28"787 gli consente di mandare in soffitta il tentativo di recupero di Jorge Martin (+0.118), autore in FP3 del record del circuito (1.28"501), ma un po' in difficoltà nel pomeriggio. I 53° sull'asfalto austriaco di questo pomeriggio hanno reso più difficile il lavoro degli pneumatici e, evidentemente, lo spagnolo della KTM Red Bull non è riuscito a replicare i riferimenti della mattina. Merito comunque a Canet, molto veloce nei settori 3° e 4° del circuito, dove ha fatto valere le doti di guidabilità della sua moto, nonostante i chilometri orari carenti nei primi due, i più veloci del tracciato.

A chiudere la prima fila, più staccato dai primi due, troviamo il giapponese Tetsuta Nagashima (+0.370).

Bezzecchi migliore italiano, Bulega 10°


Marco Bezzecchi (+0.390) è il migliore degli italiani, chiudendo la qualifica in quinta casella (+0.390), davanti a Remy Gardner (caduta per lui a metà della sessione) e lo svizzero Thomas Luthi (+0.454). A scalare ecco Hector Garzo, che chiude alle spalle dello svizzero con il medesimo tempo (ma fatto registrare dopo), Jorge Navarro e poi Nicolò Bulega che chiude la top ten.

Luca Marini non va oltre la 12esima casella mentre Enea Bastianini è 15esimo. Scorrendo la classifica troviamo Stefano Manzi (18esimo tempo), Lorenzo Baldassarri e Lorenzo Dalla Porta partiranno dalla ottava fila, mentre Simone Corsi è 27esimo e scatterà dalla nona.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi