Continua al Misano World Circuit Marco Simoncelli, la scalata dei piloti italiani verso quella che potrebbe essere una gara di netto dominio. Se questa mattina il più veloce era stato Sam Lowes incalzato da Luca Marini e Marco Bezzecchi, nelle FP2 Enea Bastianini ha firmato il giro veloce in 1:36.933 balzando al comando della classifica.

E non solo, la firma di Enea è arrivata anche in MotoGP grazie al contratto con Ducati Avintia che lo vedrà al team dal 2021.

MotoGP, Xaus: “Zarco non sarà più con noi nel 2021, al 99% arriverà Bastianini”

I risultati delle FP2


Il britannico Sam Lowes ha dovuto cedere la sua posizione al pilota Italtrans che sembra davvero molto carico per affrontare questo weekend tanto importante in ottica campionato. In terza posizione ha chiuso invece Augusto Fernandez (+0,115), seguito da un poker di italiani: quarto è arrivato infatti Nicolò Bulega (+0,248), quinto Luca Marini (+0,278), sesto Fabio Di Giannantonio (+0,310) e settimo Marco Bezzecchi (+0,412).

A rientrare nelle prime dieci posizioni sono stati anche Hafizh Syahrin (+0,532), Jorge Navarro (+0,541) e Marcel Schrotter (+0,577). Tempi molto serrati quelli che corrono tra i primi dieci piloti e che domani, in occasione delle Fp3 andranno ad abbassarsi ulteriormente.

MotoGP, Misano FP2: Quartararo vola in testa e precede Morbidelli

La classifica dei tempi combinati


Non è cambiata di una virgola la classifica dei tempi combinati stilata dopo i risultati delle FP1 e delle FP2 per quanto riguarda le prime dieci posizioni. Da tenere in considerazione, però, sono i risultati degli italiani esclusi dalla top ten: Lorenzo Baldassarri ha chiuso quindicesimo, Stefano Manzi ventesimo, Simone Corsi ventunesimo e Lorenzo Dalla Porta ventitreesimo.

Le dichiarazioni di Enea


Il venerdì di Misano ha portato ad Enea Bastianini, oltre al miglior crono, anche una bellissima notizia per il futuro, ovvero l'ufficialità del suo passaggio dal 2021 in MotoGP al team Ducati Avintia: “Ho firmato con Ducati per il prossimo anno - ha detto a Sky sport MotoGP - un'occasione bellissima che pochi piloti hanno avuto, sono onorato”.

MotoGP, GP Misano: gli orari TV di SKY e TV8