Moto2, GP Francia FP3: Roberts il più veloce davanti a Bezzecchi

Moto2, GP Francia FP3: Roberts il più veloce davanti a Bezzecchi

A Le Mans stupisce anche il leader del mondiale Luca Marini che dopo la brutta caduta di ieri è riuscito a centrare la top 14 grazie al nono tempo

10.10.2020 12:06

Ancora tante cadute nella classe di mezzo per il terzo turno di prove libere a Le Mans, importantissimo per aggiudicarsi un posto diretto in Q2.

A svettare su tutti è stato Joe Roberts dopo un testa a testa con Marco Bezzecchi che ha dovuto cedere il primo posto della classifica delle FP3 all'americano. Molto bene il compagno di squadra Luca Marini che grazie al nono tempo, nonostante il brutto incidente di ieri che per fortuna gli ha provocato solo dolore alla caviglia sinistra (senza fratture) è riuscito a centrare l'ingresso diretto in Q2.

La top 14


La classifica dei tempi combinati che permetterà ai primi quattordici piloti di partecipare alla Q2 senza dover passare per la Q1, oltre a Joe Roberts e Marco Bezzecchi, ha visto protagonisti anche Augusto Fernandez che è riuscito ad accaparrarsi il terzo tempo in 1:36.828, seguito dall'altrettanto veloce Sam Lowes, quarto a pochi millesimi dal compagno di team.

A seguire, in quinta posizione è riuscito a piazzarsi Remy Gardner, segutio in classifica da Jorge Navarro, Jake Dixon e dai due italiani Stefano Manzi e Luca Marini.
Nelle quattordici posizioni sono rientrati anche Marcos Ramirez, Hector Garzo, Simone Corsi, Jorge Martin nonostante sia incappato in una brutta caduta e Xavi Vierge.

Rossi dopo la caduta di Marini: “che ca... di gomme hanno in Moto2?”

Enea Bastianini nei guai

Il sabato mattina di Le Mans, però, non ha portato grandi risultati per tutti gli italiani: Enea Bastianini, in lotta per il Mondiale con Luca Marini è scivolato quasi alla fine del turno e non ha potuto fare il time attack. Per lui è arrivato un 27esimo tempo, il peggiore tra gli italiani e il passaggio dalla Q1 sarà importantissimo per risalire e guadagnare una buona posizione in griglia di partenza.

Ad accompagnarlo in Q1 saranno anche Nicolò Bulega, Lorenzo Dalla Porta, Lorenzo Baldassarri e Fabio Di Giannantonio rientrato oggi dopo il brutto highside che lo ha visto protagonista nel venerdì di prove libere.

La classifica combinata


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi