Moto2 GP Teruel, Qualifiche: pole stratosferica di Sam Lowes

Moto2 GP Teruel, Qualifiche: pole stratosferica di Sam Lowes© Milagro

L’inglese del team Marc VDS duplica la pole di settimana scorsa con un’altra prestazione clamorosa, fermandosi anche prima della fine del turno. Di Giannantonio migliore degli italiani in quarta posizione

24.10.2020 ( Aggiornata il 24.10.2020 17:08 )

Sam Lowes superstar in questo secondo weekend sul tracciato di Aragon. L’inglese centra la seconda pole consecutiva in due weekend sulla pista spagnola e mette le basi per una gara in solitaria domani. Navarro in prima fila con Gardner, Di Giannantonio migliore degli italiani. Tensione nel finale tra Martin e Bezzecchi

Moto2 GP Teruel, FP3: Lowes si conferma velocissimo, Marini dal Q1

Q1


Dopo le FP3 di questa mattina, Luca Marini è stato costretto a partire dalla prima sessione di qualifica insieme a Vierge, Schrotter, Luthi, Bulega, Corsi, Dalla Porta, Nagashima e gli altri. A firmare il turno è stato l’olandese Bo Bendsneyder con il tempo di 1’51”933 davanti a Marcel Schrotter. Luca Marini ci ha messo una pezza, chiudendo in terza posizione davanti a Manzi. Sono passati quindi alla Q2 l’olandese, il tedesco ed i due italiani. Lontani da potersi giocare l’accesso alla seconda sessione piloti del calibro di Nagashima, Luthi, Vierge, caduto mentre era nel suo giro buono, e l’esperto Corsi. 

Classifica del Q1

 

Q2


L’inizio del turno sembrava promettere qualcosa di diverso con Dixon e Navarro in testa ma il gioco è durato poco, perché Sam Lowes si è scatenato sin da subito. L’inglese, in modalità martello, ha passato tutto il turno a girare sul passo del 51 basso, senza sosta. Nessuno è riuscito a scalfire la prima posizione del pilota Marc VDS, che ha migliorato anche il record della pista già fatto segnare questa mattina nelle FP3.

Una superiorità tanto netta che Lowes, con la pole position già in mano, si è fermato a due minuti dalla fine del turno, non avendo più nulla da chiedere alla sua qualifica. Solo Navarro si è avvicinato all’inglese chiudendo a meno di 3 decimi, nonostante una caduta nel finale. Di Giannantonio migliore degli italiani in quarta posizione, Bastianini 6°, lontani Marini e Bezzecchi, protagonista nel finale di un alterco con Martin, partito dal pilota spagnolo di KTM. Gara quindi in rimonta domani per i piloti dello Sky Racing Team VR46.

Classifica Q2

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi