Moto2 GP Europa, FP1: Luthi primo con caduta, Bezzecchi miglior italiano

Moto2 GP Europa, FP1: Luthi primo con caduta, Bezzecchi miglior italiano

Lo svizzero del team intact GP chiude al comando la prima sessione di prove libere a Valencia davanti a Garzò e Canet. Polemica sulla questione gomme, Marini in difficoltà

06.11.2020 13:12

Si chiude con il miglior tempo di Thomas Luthi la prima sessione di prove della Moto2 a Valencia. Un turno non particolarmente indicativo a causa dell'asfalto bagnato, che ha visto lo svizzero terminare in prima posizione nonostante una scivolata. Ottima seconda posizione del pilota di casa Hector Garzò, seguito dal rientrante Aron Canet con la Speed Up del team Aspar. Quarto Syahrin, caduto nel finale di turno, con Marco Bezzecchi quinto e migliore dei piloti italiani.

Lowes e Bastianini in top ten, Marini in difficoltà


Il leader del mondiale Sam Lowes ha chiuso in sesta posizione, a precedere Nicolò Bulega ed Enea Bastianini, principale antagonista dell'inglese nella corsa al titolo. Bene anche Simone Corsi, in top ten davanti a Lorenzo Baldassarri.

Dodicesimo Manzi, quindicesimo Di Giannantonio, ventesimo Dalla Porta, mentre chiude in ultima posizione Luca Marini, dolorante in seguito ad una caduta in allenamento con le MiniGP e molto distante dalla testa della classifica.

Abbonati a DAZN e guarda la MotoGP™, Moto2 e Moto3

Questione gomme: è polemica


Continua la polemica legata alle gomme Dunlop da bagnato per la classe intermedia, giudicate davvero troppo dure e poco performanti dagli stessi piloti, come dimostrano i tempi molto alti, addirittura simili a quelli della Moto3.

Da segnalare anche i problemi fisici di Dixon, che non ha preso parte alla sessione così come Kasma, in attesa dell'esito di un secondo tampone.

La classifica della sessione


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi