Moto2: Vietti promosso al fianco di Bezzecchi nel 2021

Moto2: Vietti promosso al fianco di Bezzecchi nel 2021© Sky Racing Team VR46

Il pilota piemontese, ancora in lotta per il Mondiale Moto3, passerà in Moto2 la prossima stagione affiancando Marco Bezzecchi nello Sky Racing Team VR46

07.11.2020 15:50

Dopo l'ufficialità di Luca Marini in MotoGP l'anno prossimo con il team Ducati Avintia, arriva anche quella della formazione Sky Racing Team per la Moto2 2021.

Celestino Vietti, ancora in lizza per il Mondiale Moto3, nella prossima stagione affiancherà il confermato Marco Bezzecchi nello Sky Racing Team VR46

E’ il secondo pilota italiano dopo Arbolino a firmare per la classe intermedia del Motomondiale. Una promozione data dalla stagione disputata fino a questo momento da “Celin”(2 vittorie e la terza posizione in campionato a 20 punti da Arenas con 3 gare ancora da disputare)

Il comunicato ufficiale e le parole di Vietti e Bezzecchi


Pochi minuti fa è uscito il comunicato ufficiale di Sky Racing Team VR46 che, per quanto riguarda la Moto2, recita: “Confermato l’impegno dello Sky Racing Team VR46 nella classe intermedia, con Marco Bezzecchi pronto a tornare in pista tra i protagonisti. Attualmente quarto in classifica e con cinque podi raggiunti fino a questo punto della stagione, Marco dividerà il box con Celestino Vietti Ramus, rookie nella categoria. Celestino, con il Team dai tempi del CEV e dal 2018 in Moto3, continuerà così il suo percorso di crescita con la stessa squadra. Partnership consolidata anche con Kalex: il telaista tedesco fornirà il materiale tecnico anche nel 2021.”

Sono arrivate anche le prime parole di Celestino Vietti da pilota Moto2: “Andare in Moto2 con lo Sky Racing Team VR46 è una grande opportunità. Sono molto contento di condividere un altro momento chiave della mia carriera con questa squadra. Marco è un amico d’infanzia, sarà bello lavorare insieme e Luca sarà un esempio da seguire.” 

Ha parlato anche Bezzecchi in merito alla presenza di Celestino l’anno prossimo nel box: “Sono molto contento per Luca, ha dimostrato di essere pronto per la MotoGP. Sono anche felice dell’arrivo di Celestino, mio amico da una vita. Da quando sono arrivato nello Sky Racing Team VR46 sono tornato a guidare come sognavo, sono sicuro che nel 2021 ci divertiremo.”

Il post social


Sul profilo Instagram dello Sky Racing Team VR46 è uscito questo simpatico post per annunciare l’arrivo di Vietti in Moto2 al fianco di Bezzecchi

Moto3 GP Europa: McPhee in pole davanti a Vietti

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi