Moto2, GP Valencia: Manzi pole magica, Lowes in crisi

Moto2, GP Valencia: Manzi pole magica, Lowes in crisi

Prestazione mozzafiato del pilota su MV Agusta, bene Bezzecchi, terzo. Inseguono dalla quarta fila Marini e Bastianini, mentre Lowes collassa

Francesco Sottil

14.11.2020 ( Aggiornata il 14.11.2020 17:02 )

Dopo la terza sessione di libere di stamani, le Q1 vede protagonisti Baldassarri, Martin, Corsi e Luthi, i quali si aggiudicano i restanti quattro posti disponibili per le Q2.

Turno di qualifiche conquistato dal nostro Stefano Manzi, che assieme alla sua MV Agusta strappa un incredibile 1’34. Secondo posto per Hector Garzo, brillante qui a Valencia, il quale precede Marco Bezzecchi che ottiene la sua quinta prima fila stagionale. Di Giannantonio quarto, seguito da Martin e Ramirez.

Guai fisici per Lowes


Ottavo Baldassarri, preceduto da Schroetter; quarta fila tutta italiana: Marini, Corsi e Bastianini.
Ultimo degli azzurri Nicolò Bulega che chiude in quattordicesima posizione. Colpo di scena quello di Lowes, che dopo la caduta a fine FP3, fatica a girare sui tempi di tutti gli altri piloti in pista, chiudendo la sessione in ultima posizione.

Partirà da lontano il britannico (secondo in generale) e, anche se con meno difficoltà, saranno distanti anche Luca ed Enea. Occasione d’oro per il nostro Bez? Sarà la gara di domani a parlare chiaro.

La classifica finale


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi