Moto2, Jake Dixon: “Con Quartararo siamo amici, ci aiutiamo a vicenda”

Moto2, Jake Dixon: “Con Quartararo siamo amici, ci aiutiamo a vicenda”

Il pilota britannico del team Petronas ha speso belle parole per il team e il compagno di squadra Fabio Quartararo, con cui si confronta regolarmente nonostante la diversa categoria

17.12.2020 17:15

Il 2020 ha rappresentato un vero e proprio cambio di rotta per Jake Dixon, che alla seconda stagione nel mondiale Moto2 è risultato altamente competitivo in sella alla Kalex del team Petronas, dopo aver faticato nel 2019 con una KTM. 

Il 24enne di Dover ha trovato nella squadra di Johan Stigefelt una seconda famiglia, tornando ad occupare le posizioni di vertice come ai tempi del BSB. Il miglior risultato stagionale è stato un quarto posto ad Aragòn, nonostante abbia anche sfiorato la vittoria a Le Mans fino al momento della scivolata nelle battute conclusive.

Moto2, Sandi: “Bastianini è diventato campione e uomo”

"E' il miglior team in cui abbia corso"


Intervistato da Bikesport News, Dixon ha speso belle parole per il team Petronas, con cui correrà anche nel 2021: "La squadra è fantastica. Johan Stigefelt è una gran bella persona con cui parlare e confrontarsi, oltre che un ottimo capo. Tutti nel box mi supportano al meglio e adoro l'atmosfera che si crea durante i weekend di gara. Senza dubbio, è il miglior team in cui abbia mai corso".

L'ex-BSB ha parlato anche dell'ottimo rapporto con Fabio Quartararo, amico sia in pista che fuori: "Fabio è una bella persona e, avendo un'età simile, ci confrontiamo spesso. Siamo diventati amici e mi dà degli ottimi consigli che mi aiutano a crescere come pilota. In realtà, anche se può sembrare strano, l'aiuto è reciproco, perchè arrivando dal British Superbike conosco le moto di grossa cilindrata e comprendo ciò che dice quando parla della MotoGP. Inoltre, siamo in buoni rapporti anche nella vita di tutti i giorni".

Esclusiva, Di Giannantonio: “Conto i giorni che mi separano dalla mia Kalex”

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi