Bendsneyder cambia idea: alla Supersport preferisce la Moto2

Bendsneyder cambia idea: alla Supersport preferisce la Moto2© Milagro

Bo aveva annunciato l'ingresso nel team EAB Yamaha, invece, l'olandese ci ha ripensato e nel 2021 rimarrà nella Middle Class, approdando nel Mandalika Racing, al fianco di Thomas Luthi

24.12.2020 ( Aggiornata il 24.12.2020 12:06 )

Aveva annunciato una notizia, adesso ne lancia un'altra: Bo Bendsneyder è protagonista di un volubile movimento di mercato, nel quale il pilota olandese ha prima fatto credere che sarebbe passato al paddock delle derivate di serie, per poi dichiarare di voler rimanere in quello dei prototipi.

Anche se prototipo, la Middle Class non è: per il ventunenne di Rotterdam si prospetta un altro anno in pista con il propulsore Triumph da 765 centimetri cubi, alloggiato nel telaio Kalex, lo stesso di Thomas Luthi, futuro compagno di squadra nell'ex SAG, che ha cambiato nome.

Lo svizzero sarà affiancato da Bo, che così non sarà con il team EAB su Yamaha R6, bensì in Moto2 per il quarto anno consecutivo. La sua scelta sarà quella giusta? In cinque stagioni Motomondiale complete, il miglior risultato fu un doppio podio calcato nel 2016, ai tempi della Moto3.

Petrucci svela: "Nel 2020 non sono mai stato in forma perfetta"

 

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi