Moto2: Tommaso Marcon con MV Agusta Forward per alcune wild card

Moto2: Tommaso Marcon con MV Agusta Forward per alcune wild card

Il team di Giovanni Cuzari schiererà una terza moto nelle tappe europee permettendo al giovane di italiano di prendere parte al campionato mondiale della middle class

23.01.2021 ( Aggiornata il 23.01.2021 13:49 )

Dopo una stagione in MotoE, Tommaso Marcon potrà mettersi in mostra disputando alcune wild card europee nel Mondiale Moto2 con Forward Racing.

Mv Agusta Forward schiererà in queste occasioni una terza moto, affiancando Marcon ai piloti titolari Simone Corsi e Lorenzo Baldassarri.

Moto2, Canet: “Sono al top della forma. Posso lottare per la vittoria”

Debutto in MotoE complicato da un infortunio


Il ventenne pilota veneto è reduce da una stagione non facile in MotoE, in cui ha corso per il team Tech 3 ottenendo due quinti posti come migliori piazzamenti. Il 2020 di Marcon è stato influenzato da un infortunio al crociato posteriore destro, inconveniente che gli ha reso la vita difficile nelle prime tappe del campionato.

Marcon avrà adesso la possibilità di misurarsi con il palconoscenico mondiale della Moto2, dopo aver accumulato una certa esperienza nella stessa categoria del CEV. Una buona occasione per mettersi in mostra e magari trovare una sella in pianta stabile nel Motomondiale in vista delle prossime stagioni.

 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Tommaso Marcon (@tommasomarcon)

MotoGP, Martin: "Moto2 sottovalutata, non lo capisco"

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi