Moto2, Di Giannantonio: “Non giravo a Vallelunga da sei anni”

Moto2, Di Giannantonio: “Non giravo a Vallelunga da sei anni”

Il pilota del team Gresini ha sfruttato la domenica per effettuare una giornata di allenamento all'Autodromo Piero Taruffi di Vallelunga in sella ad una Yamaha R1

14.02.2021 ( Aggiornata il 14.02.2021 13:01 )

In una giornata di prove libere all'autodromo Piero Taruffi di Vallelunga ricca di piloti di fama internazionale, è presente anche Fabio Di Giannantonio, che quest'anno prenderà parte al mondiale Moto2 in sella alla Kalex del team Gresini dopo un biennio in sella alla Speed Up.

Il 22enne romano è in pista con una Yamaha R1, con cui sta girando in una pista che, seppur vicina a casa, non vedeva da diversi anni: "Non giravo a Vallelunga da quando ho smesso di correre nel CIV sei anni fa, ma è sempre un bel circuito e ha un ottimo asfalto".

Moto2: Jake Dixon passa alle quattro ruote...virtuali

"La R1 è simile alla Moto2"


La supersportiva della Casa di Iwata non è poi così diversa rispetto al prototipo motorizzato Triumph con cui "Diggia" corre abitualmente: "Mi trovo bene con la R1, è una moto divertente e non è così diversa dalla Moto2 nonostante sia più morbida. E' bello tornare a girare in pista dopo la lunga pausa invernale, sono soddisfatto e felice per questa giornata".

L'autodromo di Vallelunga compie 70 anni

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi