Moto2, test Qatar: Vierge chiude al comando la seconda giornata

Moto2, test Qatar: Vierge chiude al comando la seconda giornata© Milagro

E' lo spagnolo del team Petronas a far registrare il miglior tempo nel Day 2 sul tracciato di Losail, che termina con distacchi estremamente contenuti. Bezzecchi il migliore degli italiani, sesto

20.03.2021 ( Aggiornata il 20.03.2021 18:03 )

La seconda giornata dei test in Qatar si è chiusa con una doppietta da parte del team Petronas. Se, infatti, in Moto3 il più rapido è stato McPhee, in Moto2 è stato Xavi Vierge a portare davanti a tutti i colori del team malese. Il numero 97 ha chiuso con un tempo di 1'58''832, precedendo di appena 26 millesimi la Boscoscuro-Speed Up di Jorge Navarro.

Distacchi davvero contenuti tra i tempi dei primi classificati, con sei piloti racchiusi in meno di un decimo di secondo. In terza piazza troviamo un'altra Boscoscuro, ovvero quella del team Aspar di un Aron Canet in grande forma anche in questa seconda giornata. Seguono poi Remy Gardner con la Kalex del team Ajo (primo nel Day 1 e nuovamente in grande spolvero) e l'inglese Jake Dixon con la seconda moto del team Petronas.

MotoGP, Rossi "vola" verso la sua ventiseiesima stagione Mondiale

Bezzecchi il migliore degli italiani


Marco Bezzecchi è stato il migliore tra i piloti italiani, chiudendo in sesta piazza ma a soli 89 millesimi dal leader. Settimo Bo Bendsneyder, davanti ad un ottimo Raul Fernandez, migliore tra i piloti esordienti, il quale ha anche occupato la prima posizione in classifica per svariati minuti nelle fasi conclusive. Chiudono la top ten le Kalex di Sam Lowes e Joe Roberts.

Seconda giornata positiva anche per Tony Arbolino, 11esimo, e Stefano Manzi, 14esimo. 17esimo ma a meno di un secondo dalla prima posizione Fabio Di Giannantonio, portacolori del team Gresini, appena davanti alla MV di Simone Corsi. 22esimo Bulega, 24esimo Baldassarri, mentre Dalla Porta, Montella e Vietti hanno chiuso rispettivamente in 26esima, 27esima e 28esima piazza.

MotoGP: Marc Marquez correrà in Qatar? Ecco un indizio

La classifica completa


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi