Moto2, GP Qatar: Sam Lowes al top nelle FP2, Bezzecchi secondo

Moto2, GP Qatar: Sam Lowes al top nelle FP2, Bezzecchi secondo© Milagro

L'inglese del team MarcVDS ha chiuso al comando la seconda sessione di libere a Losail, confermandosi competitivo anche in vista della gara. "Bez" lo segue a ruota, Bulega in top ten

26.03.2021 18:32

Così come nella prima sessione di prove, anche nelle FP2 del GP del Qatar sono stati Sam Lowes e Marco Bezzecchi i più veloci, con l'inglese che questa volta si piazzato davanti a tutti. Il portacolori del team MarcVDS è stato anche l'unico a scendere sotto al '59, fermando il cronometro in 1'58''959. Il pilota dello Sky Racing Team ha chiuso a circa un decimo di distacco, confermandosi l'unico in grado di tenere il passo del numero 22.

Ottimo step in avanti rispetto alle FP1 per Joe Roberts, terzo, che precede Xavi Vierge, Remy Gardner e Bo Bendsneyder. Buona sessione anche per Nicolò Bulega, che ha chiuso in settima piazza con la Kalex del team Gresini, davanti a Raul Fernandez, migliore tra gli esordienti. Completano poi la top ten Jake Dixon e Jorge Navarro, nuovamente il più rapido tra i piloti non-Kalex.

Guarda il GP del Qatar live su DAZN. Attiva Ora

Gli altri italiani


Continua l'approccio positivo con la Moto2 per Tony Arbolino, che chiude in 12esima posizione in sella alla Kalex del team IntactGP, mentre Baldassarri con la MV Agusta del team Forward è 15esimo, a precedere Fabio Di Giannantonio. Passi in avanti anche per Dalla Porta e Vietti, 18esimo e 19esimo.

20esima posizione per un dolorante Simone Corsi con la Seconda MV, mentre occorre scendere al 23esimo posto per trovare Stefano Manzi e al 28esimo per Yari Montella, al weekend d'esordio nel Motomondiale dopo la conquista del titolo 2020 nel CEV.

Distacchi estremamente contenuti anche in questa seconda sessione di prove libere, con ben diciotto piloti racchiusi in meno di un secondo.

La classifica delle FP2


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi