Moto2, GP Qatar: Sam Lowes in pole nella prima qualifica stagionale

Moto2, GP Qatar: Sam Lowes in pole nella prima qualifica stagionale© Milagro

Sul tracciato di Losail è l'inglese del team MarcVDS a conquistare la prima casella della griglia di partenza. In prima fila Fernandez e Bendsneyder, quarto e migliore degli italiani Marco Bezzecchi

27.03.2021 ( Aggiornata il 27.03.2021 17:36 )

A Losail è Sam Lowes a conquistare la prima pole position del 2021 per la classe Moto2. L'inglese del team MarcVDS, davanti a tutti anche nella combinata delle prove libere, ha fermato il cronometro in 1'58''726 e partirà dalla prima casella in griglia come accaduto sulla medesima pista anche nel 2015.

In prima fila anche Raul Fernandez, al debutto in Moto2 con la Kalex del team Ajo, e l'olandese Bo Bendsneyder. Marco Bezzecchi si conferma il migliore dei piloti italiani con il quarto tempo ed aprirà la seconda fila precedendo Joe Roberts e Remy Gardner. Settimo Jake Dixon, a precedere Fabio Di Giannantonio, Jorge Navarro e Celestino Vietti, in top ten alla prima qualifica nella classe intermedia.

Moto3, Qualifiche GP Qatar: è di Binder la prima pole position 2021

Le posizioni degli altri italiani


Buona qualifica anche per Nicolò Bulega, 11esimo, e per Lorenzo Dalla Porta, 14esimo. Sessione complicata invece per Tony Arbolino, che chiude 18esimo ed ultimo della Q2. Più indietro gli altri italiani: Manzi è 24esimo, Baldassarri 26esimo a precedere Montella, Corsi ultimo e senza giri veloci a causa di una brutta caduta nelle fasi iniziali del turno, che gli è costata la frattura del polso destro.

Da segnalare anche il brutto incidente di Marcos Ramirez, portacolori dell'American Racing Team. Weekend finito, invece, per Barry Baltus, infortunatosi proprio al polso durante le FP3. Il belga salterà anche il prossimo Gran Premio e tenterà di rientrare a Portimao.

La prima impresa di Marc Marquez: vincere partendo dall'ultima casella

La classifica completa delle due sessioni di Qualifiche


 

Attiva ora DAZN e guarda le gare di MotoGP, Moto2 e Moto3 live e on demand

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi