Moto2, GP Qatar: l'Union Jack di Sam Lowes guida la classifica piloti

Moto2, GP Qatar: l'Union Jack di Sam Lowes guida la classifica piloti© Milagro

Coi 25 punti conquistati, l'inglese precede l'australiano Remy Gardner. Fabio Di Giannantonio è il primo italiano del gruppo, segue Marco Bezzecchi. Nella lista i rookie Raul Fernandez, Cameron Beaubier e Celestino Vietti

28.03.2021 19:51

Un Gran Premio disputato, primi punti Mondiali assegnati. Aggiudicandosi la gara di Losail, Sam Lowes è il leader della Moto2 iridata. L'inglese del team Marc VDS è a quota piena, cioè, 25. Sul podio del Qatar sono saliti anche Remy Gardner e Fabio Di Giannantonio.

Perciò, l'australiano KTM ha 20 punti, il romano Gresini 16. Proprio il Diggia è il miglior italiano della lista, nella quale troviamo anche Marco Bezzecchi e Celestino Vietti Ramus. Il portacolori numero 13 dello Sky VR46 fa parte del gruppo di rookie che hanno raccolto soddisfazioni notturne.

Ci sono, infatti, pure Raul Fernandez - quinto al traguardo - e Cameron Beaubier, undicesimo. Lo spagnolo arriva dalla Moto3, l'americano da Oltreoceano. A proposito di corridori USA, grazie al sesto posto Joe Roberts è... sesto, a 15 lunghezze dalla vetta.

La classifica aggiornata del campionato Moto2


 

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi