Moto2 GP Portogallo, FP2: Roberts detta ancora il passo, 5° Bezzecchi

Moto2 GP Portogallo, FP2: Roberts detta ancora il passo, 5° Bezzecchi© Milagro

Lo statunitense si conferma il migliore precedendo Raul Fernandez e Canet, 3° nonostante una caduta. 7° Lowes, 12° Montella, 16° Manzi davanti a Bulega, 19° Di Giannantonio, in fondo gli altri azzurri

16.04.2021 ( Aggiornata il 16.04.2021 17:38 )

Seconda sessione di prove libere per la Moto2 sulle montagne russe di Portimao, che sembrano particolarmente piacere a Joe Roberts. Il ragazzo di Malibu infatti, dopo aver primeggiato in mattinata, ha conquistato la prima piazza anche nella sessione pomeridiana, grazie suo 1’43”144.

Un crono di ottimo valore, che relega a più di tre decimi Raul Fernandez, che continua a stupire nei panni del debuttante, precedendo uno stoico Aron Canet, terzo a sei decimi nonostante una scivolata nel corso della sessione. Quarta posizione per Remy Gardner, seguito dal primo azzurro in classifica ossia Marco Bezzecchi (+0.665), in crescita rispetto alla sessione mattutina.

Guarda il GP del Portogallo live su DAZN

Cresce Montella


Sesta posizione per Hector Garzo, che precede il dominatore del Qatar Sam Lowes ed Albert Arenas, che proprio nell’Algarve conquistò l’anno scorso il titolo Moto3, mentre Marcel Schrotter e Xavi Vierge chiudono la top ten. Ai margini di quest’ultima troviamo un ottimo Yari Montella, 12° ed ultimo pilota ad incassare meno di un secondo dalla vetta.

Leggermente più attardati Stefano Manzi e Nicolò Bulega, rispettivamente 16° e 17°, con Fabio Di Giannantonio 19°. Piccoli passi in avanti per Lorenzo Baldassarri, 23° dopo la caduta della mattinata, mentre continuano le difficoltà per Lorenzo Dalla Porta, che in 25° piazza apre un trenino di azzurri formato dai due debuttanti Celestino Vietti e Tony Arbolino, a poco meno di due secondi da Roberts.

La classifica


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi