Moto2 GP Portogallo, FP3: Gardner il migliore, 6° Bezzecchi

Moto2 GP Portogallo, FP3: Gardner il migliore, 6° Bezzecchi© Milagro

L'australiano, vincitore l'anno scorso, regola Roberts e Lowes. 5° Raul Fernandez davanti all'azzurro. 11° Bulega seguito da Montella, 14° Di Giannantonio, costretti alla Q1 gli altri italiani

17.04.2021 ( Aggiornata il 17.04.2021 13:34 )

Terza ed ultima sessione di prove libere per la Moto2 sotto il sole di Portimao, con tante novità per quanto riguarda gli accessi diretti alla Q2. Le ottime condizioni del tracciato hanno infatti permesso a tutti i piloti di migliorarsi, rendendo la classifica delle FP3 esattamente uguale a quella combinata delle tre sessioni di FP.

A guardare tutti dall’alto nella mattinata portoghese è il vincitore dell’unico GP della Moto2 corso sinora a Portimao, ossia Remy Gardner, capace di fare la differenza con il suo 1’42”643. Un tempo due decimi circa più veloce rispetto a quanto fatto segnare da Joe Roberts, dominatore del venerdì ora in seconda piazza, con Sam Lowes terzo a chiudere la top three.

Di Giannantonio ultimo pilota in Q2


Quarta piazza per un sorprendente Marco Ramirez, capace di precedere Raul Fernandez e Marco Bezzecchi, primo tra gli azzurri con poco meno di mezzo secondo da recuperare nei confronti di Gardner. A pochi millesimi dal romagnolo ecco Jake Dixon mentre Aron Canet, Ai Ogura e Hector Garzo chiudono la top ten della sessione.

Fuori dalla top ten per un’inezia Nicolò Bulega, 11° davanti ad un ottimo Yari Montella, in grande crescita in sella alla sua Boscoscuro. 14° posizione per Fabio Di Giannantonio, a nemmeno sei decimi dalla vetta, mentre Celestino Vietti risale la classifica rispetto a ieri chiudendo in 16° posizione.

I distacchi si confermano a dir poco risicati, dato che Tony Arbolino è 21° ad otto decimi dalla prima posizione, con Lorenzo Dalla Porta ultimo pilota ad incassare meno di un secondo in 23° piazza, seguito da Lorenzo Baldassarri. Turno difficile infine per Stefano Manzi, 26° a causa di una caduta alla curva otto nella parte centrale della sessione.

Guarda il GP del Portogallo live su DAZN. Attiva ora

La classifica combinata


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi