Moto2 GP Portogallo: la prima di Raul Fernandez, 6° Bezzecchi

Moto2 GP Portogallo: la prima di Raul Fernandez, 6° Bezzecchi© Milagro

Primo successo in categoria per lo spagnolo, che regola Canet e Gardner, capace di beffare all'ultimo giro Roberts. Lowes a terra allo start, 11° Di Giannantonio davanti a Dalla Porta 

18.04.2021 17:10

Buona la terza per Raul Fernandez. Alla sua terza gara in Moto2 infatti Raul Fernandez è riuscito a cogliere la sua prima vittoria di categoria, al termine di una corsa di grande livello, iniziata dalla casella numero dieci e costellata di giri veloci, con i quali lo spagnolo è riuscito prima a rimontare e poi a fuggire.

Il giovane Raul infatti è potuto passare sul traguardo pressochè in solitaria, dopo essere riuscito a mettere negli ultimi giri un divario rassicurante tra sé ed i suoi avversari. Alle spalle del portacolori Ajo si è consumata una bellissima battaglia a tre per le restanti posizioni del podio, che sono andate ad un ottimo Aron Canet, a dir poco battagliero per tutta la gara ed a Remy Gardner, autore di un sorpasso aggressivo su Joe Roberts sul finale e nuovo leader di campionato, con quattro punti di vantaggio sul compagno Fernandez.

Lowes interrompe la sua striscia di vittorie


L’australiano ha potuto anche beneficiare del primo zero stagionale di Sam Lowes, la cui gara è terminata dopo pochi metri, a causa di violento highside alla prima curva del primo giro. L’inglese ora è terzo in campionato seguito da Marco Bezzecchi, oggi sesto al traguardo alle spalle di Augusto Fernandez: una gara particolare quella del romagnolo, che dopo un ottimo inizio ha visto deteriorarsi la sua prestazione, riuscendo comunque a portare casa punti importanti per il campionato.

Settima piazza al traguardo per Xavi Vierge, con Hector Garzo, Cameron Beaubier e Marcel Schrotter a chiudere la top ten, ai margini della quale troviamo Fabio Di Giannantonio (11°), seguito da Lorenzo Dalla Porta. Punti iridati anche per Lorenzo Baldassarri, 14° al traguardo, mentre Tony Arbolino ha chiuso 16°. Giornata amara infine per Celestino Vietti e Nicolò Bulega, finiti a terra in seguito ad un contatto, e per Stefano Manzi e Yari Montella, caduti anch’essi insieme nella fase centrale di gara.

La classifica di gara:

 

La classifica di campionato:

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi