Moto2 GP Portogallo, classifica piloti: Gardner nuovo leader, Bezzecchi 4°

Moto2 GP Portogallo, classifica piloti: Gardner nuovo leader, Bezzecchi 4°© Milagro

L'australiano beneficia dello zero di Lowes, fermo a quota 50 punti, per salire in vetta con 56 punti. Tra i due il rookie Raul Fernandez, a -4 dal compagno di team. 5° Di Giannantonio

19.04.2021 ( Aggiornata il 19.04.2021 14:24 )

Il primo cambio di leader nella classifica generale della Moto2 è ufficialmente avvenuto. Con lo zero di Sam Lowes, vittima di un violento highside nelle primissime fasi della gara, il nuovo capoclassifica è infatto Remy Gardner, oggi terzo a Portimao grazie ad un deciso sorpasso su Joe Roberts nelle battuta finali.

Sono 56 i punti ottenuti dal figlio d’arte in tre gare, quattro in più del compagno di team Raul Fernandez, che al terzo tentativo ha colto in quel di Portimao la sua prima vittoria in categoria. Terza piazza per il già citato Lowes, fermo ovviamente a 50 punti. L’inglese chiude un terzetto che sembra già in fuga in ottica mondiale, ma che potrebbe essere raggiunto da Marco Bezzecchi, quarto a -20 dal portacolori Ajo in cima alla classifica.

Vietti ai piedi della top ten


Il romagnolo precede il connazionale Fabio Di Giannatonio, a quota 27 punti, seguito da Aron Canet (oggi al primo podio in categoria), Joe Roberts ed Augusto Fernandez, tutti e tre con 23 punti in classifica. Ai margini della top ten Celestino Vietti, fermo a quota 13 punti dopo la caduta odierna.

Il pilota del team Sky è l’ultimo azzurro nelle zone nobili della classifica generale, dato che occorre scendere sino alla 18° piazza per trovare Stefano Manzi, possessore al momento dei soli 8 punti ottenuti nella seconda gara del Qatar. Il riminese precede in classifica Lorenzo Dalla Porta e Tony Arbolino, rispettivamente con 6 e 5 punti, mentre l’ultimo azzurro con dei punti in classifica è Lorenzo Baldassarri, che oggi ha ottenuto i suoi primi due punti della stagione. Ancora fermi a quota zero invece Nicolò Bulega e Yari Montella, costretti ad aspettare Jerez per una nuova occasione.

La nuova classifica generale 


MotoGP, Marquez in lacrime dopo la gara: “Non dolore ma liberazione”

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi