Moto2 Spagna, Bezzecchi commenta il GP: “Meritiamo questo podio”

Moto2 Spagna, Bezzecchi commenta il GP: “Meritiamo questo podio”© Milagro

Marco è arrivato secondo a Jerez de la Frontera: "Con la squadra abbiamo analizzato i weekend precedenti, capendo cosa ci limitasse: la dedica è al nostro lavoro e a mia mamma"

02.05.2021 14:20

Finalmente, Marco Bezzecchi ha sfoderato un sorriso a fine gara. Il portacolori Sky VR46 è stato autore di un bellissimo Gran Premio Moto2 di Jerez, concluso al secondo posto, dopo l'inarrivabile e connazionale Fabio Di Giannantonio: "Peccato solo di una cosa - il numero 72 spiega un episodio - cioè, aver perso concentrazione durante il primo giro. Alla prima staccato sono andato lungo, ma poi ho recuperato".

Rimonta che ha portato il romagnolo sul secondo gradino del podio, il primo calcato quest'anno: "Dedico il risultato a mia mamma - svela un dettaglio di famiglia - perché si è rotta pochi giorni fa un gomito, sicché le voglio stare vicino. Per arrivare a tale rendimento, con la squadra c'è stato un lavoro di analisi dei weekend precedenti, sino a capire cosa ci limitasse".

Oggi, no limits per il duo italiano, in piena corsa per l'alloro finale: "Infatti, siamo felici - continua - ci voleva proprio questo el risultato, che dimostra il nostro passo avanti. Diggia aveva qualcosa in più, con la Kalex Fabio va fortissimo. Vedremo, è presto per dire chi sarà il favorito al tittolo. Lui, Fernandez, Lowes e Gardner... vedremo".

Niente 8 Ore di Oschersleben nell'EWC 2021

 

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi