Moto2, GP Spagna: le pagelle di Jerez

Moto2, GP Spagna: le pagelle di Jerez

La doppietta Di Giannantonio-Bezzecchi ha fatto sognare l'Italia. Una gara combattuta che si è consumata soprattutto nel gruppo di testa. Gli altri italiani? Non proprio al Top. Ecco le nostre pagelle

03.05.2021 18:23

La gara della Moto2 andata in scena ieri a Jerez de la Frontera ha visto il dominio incontrastato di Fabio Di Giannantonio. Il pilota del Team Gresini è partito in testa al gruppo e nessuno è riuscito a superarlo, tanto che è riuscito a tagliare per primo il traguardo con ampio margine. Ma la gara andalusa ha regalato il secondo gradino del podio anche a Marco Bezzecchi, fautore di una lotta a quattro con Sam Lowes, terzo, con Remy Gardner e Raul Fernandez. Di Giannantonio e Bezzecchi a parte, però, i piloti italiani non sono riusciti a “venir fuori”. Ecco quindi le pagelle del GP di Spagna, classe Moto2.

Le pagelle


FABIO DI GIANNANTONIO: 10

La sua è stata una gara perfetta, senza sbavature o indecisioni. Il pilota del Team Gresini voleva tanto questa vittoria ed è riuscito ad ottenerla. Si tratta della prima in Moto2, ma siamo sicuri che ne arriveranno altre.

MARCO BEZZECCHI: 9+

Sembrava che il suo weekend fosse partito con qualche incertezza, sempre in top ten ma con rivali che apparivano molto veloci. E invece Marco, nonostante abbia dovuto scontrarsi con piloti del calibro di Lowes e Gardner non ha mai perso la fiducia in se stesso andando a prendersi il secondo posto all'arrivo. Bravissimo!

SAM LOWES: 8

Anche per Sam Lowes il weekend non è stato facile e dalla griglia di partenza scattava quinto. Inutile dire, però, che la sua esperienza e la voglia di riscatto per il 2020 lo stiano portando a compiere una stagione 2021 nelle sue corde.

REMY GARDNER: 7

Il gradino del podio questa volta non lo ha visto, ma l'australiano continua ad essere in vetta alla classifica iridata. In gara ha avuto non poche difficoltà, ma è stato bravo a cavarsela ugualmente limitando il più possibile i danni.

RAUL FERNANDEZ: 6

Al rookie spagnolo diamo la sufficienza per la singola gara, ma si meriterebbe molto di più per ciò che sta riuscendo a fare al suo debutto in Moto2. Sempre in lotta per le posizioni alte della classifica e terzo a soli 7 punti di distacco in quella iridata. Voto 6 alla gara, ma se continua così la sua stagione sarà comunque un capolavoro.

LORENZO BALDASSARRI: 5

E' uno dei veterani della categoria, ma nonostante questo, non riesce a portare a termine gare che possano portarlo almeno nella Top ten. Va bene che deve adattarsi ancora alla nuova moto, ma da un pilota come lui ci aspettiamo qualcosa di più.

Moto2 Spagna, Di Giannantonio commenta la gara: “Mi do un bel 10”

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi