Moto2 GP Francia, FP2: Lowes svetta in mezzo alle cadute, Bezzecchi 3°

Moto2 GP Francia, FP2: Lowes svetta in mezzo alle cadute, Bezzecchi 3°© Milagro

L'inglese del team Marc Vds precede Raul Fernandez e l'azzurro, in ripresa dopo la scivolata in mattinata. 6° Bulega, 9° Manzi, 13° Di Giannantonio con caduta. A terra anche Vietti e Baldassarri

14.05.2021 16:35

Secondo turno di prove libere per la Moto2 in quel di Le Mans, caratterizzato da pista asciutta e tante cadute, specie nella fase finale della sessione. Diversi di conseguenza i piloti coinvolti, tra i quali anche gli azzurri Fabio Di Giannantonio, Celestino Vietti, Lorenzo Baldassarri e Tommaso Marcon. Chi invece ha brillato nel pomeriggio francese è Sam Lowes, capace di fermare il cronometro sul tempo di 1’36”307, solo 75 millesimi meglio di Raul Fernandez, molto rapido anche in Francia.

Chiude l’ipotetica prima fila Marco Bezzecchi, in crescita dopo la scivolata della mattina, seguito da un altrettanto in crescita Augusto Fernandez, a 298 millesimi dalla vetta. 5° piazza per il leader del campionato Remy Gardner, seguito da un ottimo Nicolò Bulega, miglior alfiere del team Gresini. Sorride anche Ai Ogura, 7°davanti a Xavi Vierge, mentre Stefano Manzi e Jorge Navarro chiudono la top ten.

Guarda il GP di Francia live su DAZN. Attiva Ora

Di Giannantonio in Q2, Montella ko


Accede alla Q2 (momentaneamente) diretta Fabio Di Giannantonio, 13° nonostante come accennato una scivolata nella parte centrale del turno, mentre tutti gli altri azzurri dovranno obbligatoriamente cercare di migliorare il proprio crono nelle FP3, a cominciare da Simone Corsi, 18° a nove decimi dalla vetta.

Il romano è il migliore pilota del team Forward, vista la 21° piazza del già citato Baldassarri, seguito dal rookie Tony Arbolino, a quasi un secondo e mezzo dalla prima piazza. 27° posizione per un Lorenzo Dalla Porta ancora in difficoltà, mentre chiude la pattuglia azzurra alle sue spalle Celestino Vietti. Da segnalare infine l’assenza di Yari Montella: nella caduta delle FP1 il pilota campano ha purtroppo riportato la frattura del polso destro, che ovviamente ha posto la parola fine al suo weekend.

La classifica combinata


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi