Moto2, in Francia il primo acuto di Tony Arbolino

Moto2, in Francia il primo acuto di Tony Arbolino

Il talento di Garbagnate Milanese sta lavorando a testa bassa per adattarsi alla categoria di mezzo e a Le Mans ecco arrivato il primo importante risultato

20.05.2021 ( Aggiornata il 20.05.2021 13:42 )

Ha lasciato la classe cadetta perdendo il titolo, all’ultima gara, per soli 4 punti Tony Arbolino e con la stessa determinazione con cui aveva lottato in Moto3 è arrivato in Moto2 pronto a farsi valere. Il matrimonio con il team Intact GP è nato da subito sotto una bella luce, con una buona atmosfera nel box. E la crescita del talento di Garbagnate Milanese ha intrapreso la giusta direzione. A dirlo sono i risultati e l'incredibile quarto posto ottenuto a Le Mans. (le pagelle del GP di Francia)

Passo dopo passo


La prima gara in Qatar è stata basata sull’apprendimento com’è giusto che sia e Arbolino aveva chiuso 16esimo. In quella successiva sulla stessa pista, e con una conoscenza approfondito del comportamento della Kalex, Tony ha fatto ancora meglio, conquistando i primi punti iridati e arrivando ai piedi della top 10. Le due gare successive, di Portimao e di Jerez, sono state più difficili e gli hanno valso zero punti iridati, ma tanta esperienza. A Le Mans ha dato prova del suo talento, dell’intelligenza alla guida della moto e complice anche qualche caduta di troppo ha “sfiorato” il podio.

Moto2 GP Francia: squalificato Lorenzo Dalla Porta

Un risultato importante


Medaglia di legno per Arbolino, che alla quinta gara stagionale è riuscito a mettersi in mostra. Promette bene il ragazzo, con il grande talento che si ritrova unito alla maturità che lo contraddistingue. Questo è solo il primo risultato degno di nota della sua esperienza in Moto2 e chissà che non riesciurà a raddoppiarlo al Mugello, sulla pista di casa dove due anni fa vinse la sua pima gara iridata. Un circuito che gli riserva buoni ricordi, dove forse sarà possibile costruirne altri.

Moto2, Sam Lowes: il solito pilota da tutto o niente

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi