Moto2, alti e bassi in Francia per Di Giannantonio e Corsi

Moto2, alti e bassi in Francia per Di Giannantonio e Corsi

I due piloti romani hanno raccolto risultati diversi sulla pista francese, se il primo ha corso in difesa, il secondo ha conquistato i primi punti iridati

21.05.2021 ( Aggiornata il 21.05.2021 18:00 )

Fortune alterne hanno raccolto i due piloti romani della classe di mezzo a Le Mans (ecco qui le pagelle). Se il vincitore del Gran Premio di Jerez, Fabio Di Giannantonio, ha ottenuto solo l’ottavo posto, Simone Corsi ha ottenuto il proprio miglior risultato stagionale, e anche quello di MV Agusta in questo 2021. Andiamo ad analizzare meglio il loro fine settimana.

Delusione “Diggia”


Aveva vinto lo scorso Gran Premio, a Jerez, in maniera dominante, ma sul circuito di Le Mans, in condizioni miste, Fabio Di Giannantonio non è riuscito ad andare oltre l’ottavo posto. Il romano del team Gresini non aveva brillato neanche nelle prove ed è scattato quindicesimo, recuperando fino alla bandiera a scacchi solo sette posizioni. Ci vuole costanza per lottare per il titolo e ora sono 29 i punti che lo separano dal leader Remy Gardner. Al Mugello arriverà per calcare nuovamente il podio, per la terza volta in questa stagione.

Corsi brilla in Francia


Ha invece raccolto i primi punti iridati della stagione Simone Corsi. Dopo l’infortunio rimediato in Qatar e la caduta di Jerez, il romano ha portato la MV Agusta in nona posizione sotto la bandiera a scacchi, conquistando un risultato davvero molto incoraggiante. Corsi ha così firmato il miglior risultato dell'anno per lui e anche per la Casa varesotta, un buon punto di partenza per arrivare, la prossima settimana, sulla pista di casa.

Moto2 Francia, classifica piloti: Gardner resiste, ma Raul Fernandez è lì

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi