Moto2 GP Italia, FP2: Sam Lowes chiude il venerdì davanti a tutti

Moto2 GP Italia, FP2: Sam Lowes chiude il venerdì davanti a tutti© Milagro

Il pilota del team MarcVDS ha terminato la seconda sessione di prove libere in prima posizione con il tempo più veloce della giornata, davanti a Raul Fernandez. Bezzecchi quarto e miglior italiano

28.05.2021 ( Aggiornata il 28.05.2021 16:29 )

Il venerdì del Gran Premio d'Italia al Mugello si chiude con Sam Lowes davanti a tutti in Moto2 nella seconda sessione di prove libere. L'inglese di Lincoln ha mostrato fin dalle FP1 della mattina un ottimo passo, affondando il colpo nel pomeriggio grazie ad un crono di 1'51.385 che vale la prima posizione nella classifica combinata davanti ad un velocissimo Raul Fernandez e a Jorge Navarro, ottimo terzo con la Boscoscuro.

Quarto e migliore dei piloti italiani in questa FP2 Marco Bezzecchi, il quale precede Tony Arbolino e Fabio Di Giannantonio, rispettivamente al quinto e sesto posto. In top ten anche il leader del mondiale Remy Gardner, Xavi Vierge, Joe Roberts (caduto nel corso della sessione ma ancora quarto nella combinata) e Marcel Schrotter.

MotoGP Italia, FP2: Bagnaia al comando, Rossi ancora fuori dalla Top 10

Tanti italiani fuori dalla Q2


Sono numerosi i piloti italiani momentaneamente non qualificati per la Q2, che cercheranno quindi di migliorare il proprio crono nella terza sessione di libere del sabato mattina. Tra questi Bulega e Dalla Porta, rispettivamente 17esimo e 18esimo, con Manzi 21esimo a precedere le MV Agusta di Baldassarri e Corsi. Solo 27esimo Vietti, mentre chiude la classifica in 31esima posizione Marcon.

Brutte cadute nel corso della sessione per Thomas Luthi e Marcos Ramirez, che non hanno tuttavia riportato grandi danni dal punto di vista fisico.

Guarda il GP d'Italia live su DAZN. Attiva Ora

La classifica combinata del venerdì


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi