Moto2 GP Italia: Raul Fernandez da record nelle FP3

Moto2 GP Italia: Raul Fernandez da record nelle FP3© Milagro

Lo spagnolo del team Ajo è sceso sotto al record della pista del Mugello nell'ultima sessione di libere, così come Gardner e Lowes. Di Giannantonio il migliore degli italiani, quinto

29.05.2021 12:01

La terza e conclusiva sessione di prove libere ha rimescolato le carte in gioco in Moto2 al Mugello rispetto alle prove del venerdì, indicando i primissimi della classe come assoluti favoriti per la conquista della pole position nel pomeriggio. Raul Fernandez, Remy Gardner e Sam Lowes, rispettivamente primo, secondo e terzo delle FP3, sono infatti scesi sotto al precedente record della pista toscana, facendo il "vuoto" alle loro spalle.

Il quarto sia della terza sessione di libere che della combinata, Aron Canet, è infatti distante addirittura sette decimi rispetto al leader e oltre mezzo secondo dal terzo posto. Lo spagnolo del team Aspar, caduto nei minuti finali, precede Fabio Di Giannantonio, migliore dei piloti italiani, con Schrotter sesto ed un ottimo Tony Arbolino settimo, mentre chiudono la top ten Roberts, Vierge e Fernandez.

MotoGP Italia FP3: Bagnaia non molla, Rossi passerà dal Q1

Bezzecchi e Dalla Porta in Q2


Tra i piloti che accederanno direttamente alla Q2 ci sono anche Marco Bezzecchi, 12esimo e alle prese con una moto particolarmente scorbutica, e Lorenzo Dalla Porta, in 14esima piazza. Restano invece fuori le MV Agusta, migliorate dal punto di vista aerodinamico ma ancora non incisive, con Baldassarri 17esimo e Corsi 20esimo e protagonista di una brutta caduta all'uscita del Correntaio a fine sessione.

Costretti a passare dalla Q1 anche Bulega e Manzi, 23esimo e 24esimo, così come Vietti e Marcon, che chiudono in 28esima e 31esima posizione. Da segnalare anche le cadute nel corso della mattinata per lo stesso Bulega e per il campione in carica della Moto3 Albert Arenas, molto indietro in classifica.

Moto3 GP Italia, FP3: Migno al comando con il record

La classifica combinata delle libere


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi