Qualifiche Moto2 GP Italia: Raul Fernandez in pole davanti a Sam Lowes

Qualifiche Moto2 GP Italia: Raul Fernandez in pole davanti a Sam Lowes© Milagro

Nonostante l'arrivo della pioggia, lo spagnolo del team Ajo conquista la seconda pole position nella categoria intermedia, battendo Lowes e Navarro. Quinto Di Giannantonio, migliore degli italiani. Ecco tutti i risultati

29.05.2021 ( Aggiornata il 29.05.2021 16:49 )

Si conclude con una pole position il sabato perfetto di Raul Fernandez nel Gran Premio d'Italia al Mugello. Dopo aver firmato il record della pista nelle FP3, infatti, il pilota spagnolo del team Ajo ha conquistato anche la pole position della classe Moto2 con il tempo di 1'50.723 nonostante l'arrivo della pioggia. Il numero 25 scatterà così in prima fila insieme a Sam Lowes e Jorge Navarro, rispettivamente in seconda e terza posizione.

Il leader del mondiale Remy Gardner apre la seconda fila con il quarto tempo, seguito dalla coppia italiana formata da Fabio Di Giannantonio e Tony Arbolino, con Marco Bezzecchi settimo. In top ten anche Vierge, Schrotter e Roberts, dall'ottavo al decimo posto.

Qualifiche MotoGP Italia: è pole di Quartararo davanti a Bagnaia

Bene Dalla Porta, sorpresa Aldeguer


Positiva la sessione del pilota di casa Lorenzo Dalla Porta, undicesimo e desideroso di riscatto dopo la squalifica di Le Mans. Ottima qualifica anche per il giovanissimo spagnolo Fermìn Aldeguer, 15esimo dopo essere passato dalla Q1 con la Boscoscuro in sostituzione dell'infortunato Yari Montella.

Più indietro gli altri italiani: Corsi con la prima delle MV Agusta è 21esimo, Manzi 23esimo a precedere Bulega e Baldassarri, mentre è solo 27esimo Celestino Vietti, con Marcon a chiudere in 31esima posizione.

Moto3 GP Italia: Suzuki in pole, Dupasquier elitrasportato in ospedale

I risultati delle qualifiche


 

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi