Moto2 GP Italia: Gardner vince di forza e resta leader del Mondiale

Moto2 GP Italia: Gardner vince di forza e resta leader del Mondiale© GPAgency

L'australiano del team Ajo beffa all'ultimo giro il compagno di squadra Fernandez e resta in testa alla classifica. A podio anche Marco Bezzecchi, out Lowes e Di Giannantonio

30.05.2021 ( Aggiornata il 30.05.2021 13:28 )

In una giornata funestata dalla scomparsa del giovane Jason Dupasquier in seguito all'incidente occorsogli nelle qualifiche della Moto3, i piloti della Moto2 hanno dato vita ad un Gran Premio d'Italia al Mugello incerto fino alle ultime curve, con la coppia di piloti del team Ajo ancora una volta davanti a tutti.

E' stato infatti l'australiano Remy Gardner a conquistare la vittoria davanti al compagno di squadra Raul Fernandez, al termine di un'accesa battaglia nel corso dell'ultimo giro culminata con un arrivo in volata. Il numoero 87 resta così leader del mondiale davanti allo spagnolo conquistando il primo trionfo del 2021, mentre completa il podio Marco Bezzecchi che, pur avendo perso la volata con Joe Roberts, sale sul podio dopo una penalizzazione di quest'ultimo, che chiuderà così quarto.

Moto3 GP Italia: Dennis Foggia, trionfo di potenza al Mugello

Di Giannantonio e Lowes out


Quinta piazza per Marcel Schrotter, poi Ai Ogura ed un ottimo Tony Arbolino, a tratti anche in lotta con Bezzecchi nelle fasi iniziali della contesa. Ottavo Cameron Beaubier, poi Syahrin e Manzi a chiudere la top ten. Buona gara anche per Aldeguer, 12esimo, mentre chiudono rispettivamente in 16esima e 19esima posizione Vietti e Marcon.

Tanti i ritiri nel corso della gara, tra cui quelli di Sam Lowes e Fabio Di Giannantonio mentre si trovavano nelle posizioni di vertice. Tra gli italiani, fuori dai giochi anche le due MV Agusta di Baldassarri e Corsi, mentre è scivolato in seguito ad un contatto al primo giro Lorenzo Dalla Porta.

Mugello, Pasini: “Con Simoncelli nel 2009 fu un round di pugilato”

La classifica della gara


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi