Moto2: Kubo e Biesiekirski wild card in Catalogna

Moto2: Kubo e Biesiekirski wild card in Catalogna

La classe intermedia vedrà al via questo fine settimana il pilota del VR46 Mastercamp ed il polacco del SAG Racing, entrambi provenienti dal CEV 

03.06.2021 10:14

Si ingrandisce la griglia di partenza della classe Moto2 in vista del Gran Premio di Catalogna in programma questo fine settimana. La categoria intermedia del Motomondiale avrà infatti al via due moto in più, portate in pista dal thailandese Keminth Kubo e dal polacco Piotr Biesiekirski.

Per Kubo si tratterà del debutto nel mondiale dopo un paio di stagioni di continua crescita nel CEV Moto2 in sella alla Kalex del team VR46 Mastercamp, con cui si trova attualmente al sesto posto in classifica con una quarta posizione ad Estoril come miglior risultato. Per lui sarà anche la prima volta in sella alle Moto2 motorizzate Triumph da 765cc e l'unico obiettivo del weekend sarà quello di immagazzinare esperienza e dati utili in vista del prossimo impegno nel campionato spagnolo sulla medesima pista.

Moto3: Elia Bartolini sostituisce Carlos Tatay in Catalogna

Ritorno nel mondiale per Biesiekirski


Per il giovane pilota polacco non si tratta invece di un esordio, bensì di un ritorno nel mondiale. Il numero 74 ha infatti già preso parte a diverse gare, correndo tutta la seconda parte di 2020 con il team NTS in sostituzione di Jesko Raffin.

Per Piotr non sarà quindi una novità la Moto2 motorizzata Triumph, con cui ha anche già effettuato alcuni test poche settimane fa sul medesimo tracciato proprio in sella alla Kalex del Pertamina Mandalika SAG Racing Team con cui corre regolarmente anche nel CEV.

Moto3: debutto mondiale per Holgado in Catalogna, da sostituto di Kofler

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi