Moto2 GP Catalogna, FP1: Marc VDS al comando con Fernandez

Moto2 GP Catalogna, FP1: Marc VDS al comando con Fernandez© Milagro

A Barcellona, il venerdì mattina è colorato dalla squadra belga, prima con Augusto e Sam Lowes ad inseguire. Bezzecchi è il miglior italiano, grazie al quinto tempo

04.06.2021 ( Aggiornata il 04.06.2021 12:43 )

Il venerdì della Middle Class parte all'insegna del team belga Marc VDS, squadra che schiera le Kalex motorizzate Triumph ad un pilota spagnolo e ad uno inglese. Proprio Augusto Fernandez sigla il miglior crono di sessione Moto2- 1'43"703 - mettendo il personale sigillo sul primo turno di prove libere.

Segue, appunto, Sam Lowes. Il ritardo del gemello di Lincoln è di circa un decimo e mezzo. La formazione di Marc Van Der Straten comincia nel modo giusto, però entrambe le punte dovranno fare attenzione a Remy Gardner, terzo con la "KTM" del team Ajo.

L'australiano è fresco, per due buoni motivi: vincitore uscente del Mugello e appena annunciato per la MotoGP 2022, da affrontare con una vera KTM (completa di tutto: motore e telaio, per esempio), non un semplice Marchio appiccicato su un serbatoio e carene che nascondono propulsore britannico e chassis di un costruttore diverso.

Fernandez è quarto, non primo. Ah già, è Raul. Bezzecchi miglior azzurro


Che brutte le omonimie, ma che belle le omonimie: l'importante è evitare confusione. Come detto, Augusto è in testa al turno, Raul ha il quarto tempo. I due connazionali sono separati da un risicato margine e diviseida paratie dai diversi colori: l'arancione KTM non somiglia al giallo-nero Marc VDS che, comunque, di arancione ha il cupolino e la parte bassa della carena.

Marco Bezzecchi, sul podio in Toscana, è quinto, figurando quale azzurro più lesto del lotto. Il romagnolo ne precede parecchi di avversari, tra i quali Hector Garzo, Bo Bendsneyder, Xavi Vierge, Jake Dixon e Jorge Navarro. Si è giunti a Fabio Di Giannantonio, secondo italiano della pattuglia, all'undicesimo posto.

Nicolò Bulega è tredicesimo, Ai Ogura chiude una ipotetica zona punti, Joe Roberts è il primo nome a rimanerne fuori: con l'americano vediamo Stefano Manzi, tra gli altri, poi Lorenzo Dalla Porta, Tony Arbolino, Celestino Vietti, Lorenzo Baldassarri e Simone Corsi.

La classifica dei tempi


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi