Moto2, GP Catalogna: Raul Fernandez precede Remy Gardner nelle FP2

Moto2, GP Catalogna: Raul Fernandez precede Remy Gardner nelle FP2© Milagro

Doppietta del team Ajo in questa seconda sessione di prove libere della clase intermedia, con i due piloti MarcVDS all'inseguimento. Bezzecchi sesto, più veloce tra i piloti italiani

04.06.2021 ( Aggiornata il 04.06.2021 16:38 )

Grandi protagonisti del mondiale, i due piloti del team Ajo fanno la voce grossa anche nel Gran Premio della Catalogna, con Raul Fernandez in prima posizione seguito dal leader del campionato Remy Gardner nella seconda sessione di prove libere della classe Moto2.

Alle spalle della coppia del team Ajo troviamo altri due compagni di squadra, ovvero quelli del MarcVDS con Sam Lowes terzo a precedere Augusto Fernandez, velocissimo anche nel turno della mattina e protagonista in queste FP2 di una scivolata nelle fasi iniziali del turno. In top five anche lo spagnolo Xavi Vierge.

Bezzecchi e "Diggia" in top ten


Nonostante un bizzarro inconveniente con la carena della propria Kalex, chiude al sesto posto come migliore degli italiani Marco Bezzecchi, seguito da Ai Ogura, Aron Canet e Fabio Di Giannantonio, con Marcel Schrotter a chiudere la top ten. 14esimo Dalla Porta, non ancora qualificato però alla Q2.

17esimo e 18esimo i due alfieri MV, con Baldassarri davanti a Corsi, mentre termina al 22esimo posto un ancora dolorante Nicolò Bulega. Indietro anche Manzi, 23esimo nella combinata die tempi, con Arbolino e Vietti rispettivamente 26esimo e 27esimo.

MotoGP Catalogna, FP2: ruggito Ducati con Zarco, Morbidelli insegue

La classifica combinata del venerdì


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi