Moto2 Catalogna, FP3: Remy Gardner precede Raul Fernandez

Moto2 Catalogna, FP3: Remy Gardner precede Raul Fernandez© Milagro

L’australiano del team KTM, fresco di contratto per la MotoGP, toglie la prima posizione ad Augusto Fernandez e prenota la pole position per la gara di domani. Bezzecchi, Arbolino e Dalla Porta diretti in Q2

05.06.2021 ( Aggiornata il 05.06.2021 12:11 )

Turno abbastanza particolare quello di questa mattina per la Moto2 nel quale tanti piloti sono riusciti a migliorarsi rispetto a ieri, mentre qualcuno ha mantenuto il tempo delle FP1 (Lowes) ma che ha registrato anche tante cadute. Baldassarri è caduto subito all’inizio senza più riprendere la via della pista. 

Caduto anche Di Giannantonio all’ultima curva, high side per lui in uscita e passaggio al centro medico per controlli perché colpito dalla sua moto. Fabio ha provato anche a rientrare ma ha riscontrato problemi in fase di uscita dai box e dovrà partire dal Q1 oggi pomeriggio. Per terra anche Sam Lowes alla nuova curva 10. L’inglese è riuscito a ripartire chiudendo poi nono. 

A terra anche Ai Ogura che però è riuscito a qualificarsi e Keminth Kubo, la wild card portata dal VR46 MasterCamp, anche lui poi al centro medico per controlli.

Il turno lo firma Remy Gardner con 1’43”446 davanti al compagno di box Raul Fernandez di 21 millesimi. Terzo tempo per Augusto Fernandez ad 1 decimo da Gardner con il suo miglior giro fatto segnare al terzo passaggio.

Quarto Aaron Canet davanti a Bendsneyder, Bezzecchi, Ramirez, Vierge, Lowes, Schrotter. Bene le due Kalex di Italtrans di Roberts e Dalla Porta entrambi qualificati diretti al Q2 con l’americano in P11 e l’ex campione Moto3 in P13 artigliata proprio all’ultimo secondo in una sfida con Arenas, 15°.

Tra Roberts e Dalla Porta troviamo Arbolino e Ogura dietro a Dalla Porta in P14 nonostante la caduta di metà turno.

Classifica combinata FP1+FP2+FP3


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi