Moto2, GP Catalogna: Gardner in pole, Di Giannantonio 5°

Moto2, GP Catalogna: Gardner in pole, Di Giannantonio 5°© Milagro

La KTM del pilota australiano si conferma imprendibile sul circuito di Barcellona. Secondo Raul Fernandez. Ottima quinta piazza per l'acciaccato Diggia

05.06.2021 16:16

Continua il dominio del team Red Bull KTM Ajo nella classe Moto2. È Remy Gardner, fresco di promozione in MotoGP, a prendersi la pole del GP Catalogna segnando un 1:42.977 che gli ha permesso di sopravanzare nei minuti finali della Q2 il compagno Raul Fernandez (+0.158). Ottima terza posizione per Bo Bendsneyder (+0.423), davanti al buon Augusto Fernandez (+0.524).

Di Giannantonio lottatore


Da sottolineare il grande risultato ottenuto dello stoico Fabio Di Giannantonio, capace di portare la Kalex della Gresini Racing in quinta piazza nonostante il brutto high side patito nel turno della FP3, incidente che lo ha costretto a passare dalla Q1.

Sesta posizione acciuffata sul finire della sessione per Xavi Vierge, un solo millesimo più lento di Di Giannantonio. A seguire troviamo Ai Ogura (+0.632), molto veloce nella prima parte del tracciato catalano, mentre bisogna scendere all’ottava piazza per trovare un opaco Sam Lowes (+0.716). Nono Somkiat Chantra, anche lui passato dalla Q1.

Lontani gli altri italiani


Soltanto decimo l’alfiere del team Sky VR46 Marco Bezzecchi, staccato di oltre 7 decimi dalla pole di Gardner. Bisogna scendere al 14esimo posto per trovare Tony Arbolino, davanti a Lorenzo Dalla Porta e Nicolò Bulega. Eliminati in Q1 Simone Corsi, Lorenzo Baldassarri, Celestino Vietti e Stefano Manzi.  

La classifica delle qualifiche


 

Q1:

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi