Moto2, GP Catalogna: seconda vittoria consecutiva per Remy Gardner

Moto2, GP Catalogna: seconda vittoria consecutiva per Remy Gardner© Milagro

Il pilota del team Ajo trionfa ancora e allunga nel mondiale, battendo nuovamente il comapgno di squadra Raul Fernandez e Xavi Vierge che beffa un buon Bezzecchi, quarto e miglior italiano

06.06.2021 ( Aggiornata il 06.06.2021 15:41 )

Vincitore sette giorni fa al Mugello e fresco di promozione in MotoGP con KTM per la prossima stagione, Remy Gardner vince anche il Gran Premio di Catalogna al Montmelò nella classe Moto2 con una gara senza sbavature dopo essere scattato dalla pole position. Chiude nuovamente al secondo posto il compagno di squadra Raul Fernandez, il cui distacco dal leader in classifica è ora di 11 punti.

Sul podio anche un buon Xavi Vierge con la Kalex del team Petronas, seguito da Marco Bezzecchi in quarta posizione e migliore tra i piloti italiani. Il portacolori dello Sky Racing Team VR46 ha limitato i danni dopo essere partito dalla decima casella, andando a precedere un finalmente solido Raul Fernandez, che centra la top five nel Gran Premio numero 200 per il team MarcVDS.

MotoGP Catalogna: Oliveira porta la KTM in paradiso, 7° Bagnaia

Arbolino e Vietti a punti, out Di Giannantonio


Sesto l'olandese Bo Bendsneyder, a lungo in lotta per il podio, poi Sam Lowes, Schrotter, Chantra e Roberts a chiudere la top ten. In zona punti anche i rookie Tony Arbolino e Celestino Vietti, rispettivamente 13esimo e 14esimo sotto la bandiera a scacchi, con Corsi 16esimo davanti a Bulega. Lontani Manzi e Baldassarri, mai incisivi durante la corsa.

Si conclude con un ritiro in seguito a delle cadute, invece, il fine settimana di Lorenzo Dalla Porta e Fabio Di Giannantonio. Quest'ultimo, in lotta per la top ten fino agli ultimi giri, è arrivato al contatto con Hector Garzò, ponendo fine alla gara di entrambi.

Moto3, GP Catalogna: rimonta e trionfo per Sergio Garcia

La classifica finale


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi