Moto2 Germania, FP1: Gardner parte con il piede giusto, 2° Di Giannantonio

Moto2 Germania, FP1: Gardner parte con il piede giusto, 2° Di Giannantonio© Milagro

L'australiano precede l'azzurro, fresco di ingaggio in MotoGP, e Vierge. 6° in crescita Dalla Porta, Bezzecchi 9° seguito da Arbolino e Corsi. Sessione complicata per gli altri italiani

18.06.2021 ( Aggiornata il 18.06.2021 12:37 )

Remy Gardner è arrivato in Germania da leader, ed ha subito voluto ribadirlo. Nella FP1 della Moto2 del Sachsenring infatti è stato l’australiano del team Ajo a dettare legge, firmando il crono più veloce. 1’24”873 il crono del figlio d’arte, capace di precedere un Fabio Di giannantonio più carico che mai.

Il romano infatti è il primo degli inseguitori, a poco più di un decimo dalla vetta, precedendo Xavi Vierge, motivato dopo il podio di Barcellona, e Raul Fernandez. Lo spagnolo incassa 288 millesimi dal rivale per il titolo Gardner, ed è seguito dall’omonimo Augusto Fernandez e da un ottimo Lorenzo Dalla Porta, bravo a risalire la classifica nel finale.

Corsi bene con la MV

Settima piazza per Sam Lowes, mentre le ultime posizioni della top ten sono a tinte azzurre: in nona posizione troviamo infatti Marco Bezzecchi, seguito da un positivo Tony Arbolino, mentre Simone Corsi è riuscito a portare in 11° posizione la MV Agusta, con circa sei decimi di ritardo da Gardner.

Più in difficoltà gli altri azzurri. Nicolò Bulega ha concluso la FP1 in 19° piazza davanti a Stefano Manzi, primo pilota ad incassare un secondo dalla vetta, mentre Lorenzo Baldassarri continua a tribolare in 24° posizione. Chiude la pattuglia azzurra Celestino Vietti, soltanto 26° dopo i suoi primi passaggi in sella alla Kalex tra i saliscendi tedeschi.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi