Moto2 Germania, FP2: Gardner si mantiene in vetta, 3° Di Giannantonio

Moto2 Germania, FP2: Gardner si mantiene in vetta, 3° Di Giannantonio© Milagro

Il leader del campionato si conferma al vertice davanti al compagno Fernandez ed all'azzurro. 7° Corsi e la MV Agusta, 9° Arbolino, 14° Bezzecchi. Cadute per Lowes e Manzi

18.06.2021 16:36

Ancora Remy Gardner. Dopo essere stato il migliore nel turno mattutino il leader di campionato si è confermato anche nella FP2, ribadendo la propria leadership. 1’24”197 il crono del portacolori del team Ajo, ben 339 millesimi meglio del compagno (nonché rivale principale in campionato) Raul Fernandez, proprietario però di un ottimo passo gara.

Chiude l’ipotetica prima fila Fabio Di Giannantonio, seguito da Sam Lowes, protagonista nel finale di una scivolata senza conseguenze alla curva 12. Quinta piazza per Xavi Vierge, già a più di sei decimi dalla vetta, davanti ad Augusto Fernandez ed un ottimo Simone Corsi: 27 i giri percorsi dal romano in sella alla sua MV Agusta, protagonista di una giornata senza dubbio incoraggiante.

Sorride Arbolino

Sessione convincente anche per Tony Arbolino, 9° a poco meno di nove decimi da Gardner, mentre il primo pilota ad incassare più di un secondo dalla vetta è Marco Bezzecchi, 14° ed ultimo pilota attualmente in Q2. Proseguono invece le difficoltà di Lorenzo Baldassarri, soltanto 23° alle spalle del rookie Cameron Beaubier.

Situazione analoga per Lorenzo Dalla Porta, meno brillante rispetto al mattino e davanti a Nicolò Bulega, a più di un secondo e mezzo dalla vetta. Sessione difficile infine per Stefano Manzi, 28° e finito a terra all’ultima curva, mentre Celestino Vietti chiude la classifica in 30° ed ultima posizione, a ben otto decimi dalla penultima piazza.

Di Giannantonio in MotoGP con Gresini: “Fausto sarebbe orgoglioso”

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi